Contatori visite gratuiti Auguri

Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Auguri

Carissimi colleghi e colleghe

Queste festività di fine anno rappresenteranno per molti, un momento di riflessione e anche di difficoltà economica a causa di questa situazione nazionale ed internazionale che si stà reiterando da alcuni anni in modo negativo sui bilanci familiari. Il mancato rinnovo contrattuale, le drastiche e inique modifiche al sistema previdenziale,  i  continui balzelli che ogni governo che succede al precedente impone, sarà per molte famiglie difficile da sopportare, e il sindacato tutto, mai come in questo momento dovrà essere forte e coeso, capace di trovare le risposte atte a  lenire, almeno in parte,  questo disagio che ha colpito come al solito lavoratori dipendenti e pensionati.

Da parte nostra faremo di tutto perché l’anno che si appresta, ci consegni non solo una speranza, ma la convinzione di poter recuperare quanto nel frattempo abbiamo perduto. Ma realisticamente sappiamo che sarà una battaglia ardua e lunga, perché non ci verrà regalato niente, dovremo essere in grado di conquistarcelo così come abbiamo fatto più volte in passato, e  grazie al  sostegno continuo dei lavoratori abbiamo potuto operare, da sempre, sia a livello nazionale che locale, come sindacato maggiormente rappresentativo, rispondendo del proprio operato esclusivamente a loro.

Come ben saprete si voterà per le RSU, dal 3 al 5 marzo 2015, per noi questa è un’altra sfida importante e difficile, visto che siamo un sindacato autonomo totalmente svincolato da ingerenze esterne, siano esse partitiche o di lobby, ed il sei febbraio 2015 scadrà il termine per la presentazione delle liste dei candidati all’elezione delle RSU.

Proprio in virtù del fatto che il nostro sindacato ha sempre agito in difesa dei diritti di tutti i lavoratori, indipendentemente dall’appartenenza sindacale, nella nostra lista per l’elezione delle RSU una buona parte delle candidature sono state riservate a indipendenti non iscritti al CSA della CISAL Università che vogliano fare un percorso comune a tutela dell’interesse collettivo. Pertanto, prima di definire la lista, invitiamo chiunque sia interessato, a valutare con noi l’ipotesi di  presentare la propria candidatura nella nostra lista al fine di poter partecipare in prima persona alle scelte che possono essere determinanti nel percorso lavorativo che ci attende e per contrastare le gravi implicazioni che comporteranno gli atti che il governo centrale e le amministrazioni periferiche stanno assumendo in danno dei lavoratori.

La partecipazione individuale è indispensabile per garantire forza ed autorevolezza alle proposte che il sindacato e le RSU, attraverso i propri  rappresentanti, presentano alla controparte.

Nelle sedi dove siamo presenti  chi intende proporre la propria candidatura contatti i ns rappresentanti.

Nelle sedi ove non siamo presenti, chi intende proporre la propria candidatura invii una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 13 gennaio 2015.

Con i più sentiti Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo,

La Segreteria Nazionale

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile