Contatori visite gratuiti Sanità Universitaria, nuovi orientamenti

Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Sanità Universitaria, nuovi orientamenti

Comunicato della Segreteria Nazionale

Sanità Universitaria, nuovi orientamenti

Nel sito nazionale è stato pubblicato il documento " L’inquadramento delle problematiche di Medicina tra Sanità Nazionale e Sistema Universitario" presentato venerdì scorso dalla giunta della CRUI ai Ministri Profumo e Balduzzi. Per chi ha seguito le vicende sindacali non sarà difficile rendersi conto che il documento in questione ricalca in modo evidente quello che il CSA della CISAL Università aveva elaborato al convegno di Montecatini proprio in materia di Sanità Universitaria e che potete scaricare dal link; http://www.cisaluniversita.org/modules.php?name=News&file=article&sid=403.

Questo per noi è motivo di orgoglio e di soddisfazione, quando le idee sono buone e trovano le gambe giuste per veicolarle prima o poi attecchiscono. Se questa idea di Sanità Universitaria troverà i consensi che merita anche in ambito governativo molte cose cambieranno, sicuramente in meglio, anche se per ottenere ciò sarà necessario un mutamento radicale a livello legislativo ma anche comportamentale da parte di tutti i soggetti che oggi, a vario titolo, fanno parte di questo contesto.

E' un documento corposo, ben 17 pagine, da leggere comunque con attenzione perchè segna un marcato mutamento di attenzione da parte della CRUI rispetto alle problematiche organizzative, ordinamentali, giuridiche ed economiche che le Facoltà di Medicina che insistono in aziende sia di tipo A che di tipo B si trovano ad affrontare quasi quotidianamente.

Come gia detto in precedenza questo documento riprende in molte sue parti quanto presente nell'elaborato prodotto dal nostro sindacato nel convegno di Montecatini, sono carenti alcune parti che speriamo siano anche esse fatte proprie dalla CRUI e dalla Conferenza dei Presidi, in particolare la collocazione giuridica ed economica di tutto il personale ivi compreso quello non docente che nel documento allegato non è inquadrato in modo esaustivo.

Il CSA della CISAL Università continuerà ad adoperarsi presso tutte le istituzioni preposte affinché la Sanità Universitaria sia posta nella condizione di svolgere il ruolo istituzionale che le compete nella nostra società, nel rispetto dei ruoli che a ciascuno spetta nell'ambito dello svolgimento delle attività istituzionali, didattica , ricerca, assistenza, quest'ultima funzionale alle prime due e tutte e tre inscindibili le une dalle altre.

Per raggiungere questi obbiettivi è necessario rafforzare ulteriormente l'azione che il sindacato conduce sia in ambito nazionale che locale, in particolare vi chiediamo di darci il vostro sostegno e ricercare quello dei vostri colleghi in questa tornata elettorale delle RSU che si terranno in tutti gli atenei ed AOU nel prossimo mese di marzo nei giorni 5, 6 e 7 chiedendo il voto per i candidati della lista del CSA della CISAL Università e/o iscrivendovi al nostro sindacato richiedendo l'apposita modulistica alla locale Segreteria del CSA della CISAL Università.

Cordiali saluti,

Roma 20.02.2012

Il Segretario Generale CSA della CISAL Università (Arturo Maullu)

* Leggi i documento della CRUI in formato .pdf  L'inquadramento delle problematiche di Medicina tra Sanità Nazionale e Sistema Universitario

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile