Contatori visite gratuiti AUGURI di BUONE FESTE

Ai Dirigenti Nazionali,
Ai Dirigenti Territoriali

Carissimi/e

Le festività natalizie rappresentano per tutti noi un momento di grande letizia, serenità e concordia. Ogni anno si ripete la magia di una festa, dove tutti ci sentiamo più buoni, più disponibili verso gli altri, felici di trascorrere questi giorni insieme ai nostri familiari e agli amici più cari. Ma questo Natale, rappresenterà per molti di noi un momento di riflessione e anche di difficoltà a causa di una situazione nazionale e internazionale di una gravità che non ricordavamo da tempo. Il mancato rinnovo contrattuale, le drastiche e inique modifiche al sistema previdenziale, i recenti balzelli che il governo ha imposto, sarà per molte famiglie difficile da digerire, e il sindacato tutto, mai come in questo momento dovrà essere forte e coeso, capace di trovare le risposte atte a lenire, almeno in parte, questo disagio che ha colpito come al solito lavoratori dipendenti e pensionati. Da parte nostra faremo di tutto perché l’anno che si appresta, ci consegni non solo una speranza, ma la convinzione di poter recuperare quanto nel frattempo avremo perduto.

Ma realisticamente sappiamo che sarà una battaglia difficile e lunga, perché non ci verrà regalato niente, dovremo essere in grado di conquistarcelo così come abbiamo fatto più volte in passato. In merito a ciò v’informiamo che proprio in questi giorni stiamo completando gli iter procedurali che ci vedono protagonisti nella nascita di una nuova grande confederazione del Pubblico Impiego insieme alla GILDA (Scuola), all'UNAMS (Alta Formazione Artistica e Musicale) , alla CISAL Statali, al CSA degli Enti locali, al NURSIND (sanità) alla FIALP (Parastato) e noi CSA della CISAL Università. Sono ben cinque federazioni rappresentative nei vecchi comparti, ma se anche si andassero a costituire i nuovi comparti ipotizzati dalla riforma Brunetta saremmo rappresentativi in tutti e quattro i megacomparti previsti. Intanto il rilevamento delle deleghe per la rappresentatività si fa nei vecchi comparti, tenendo conto, dei tabulati degli iscritti a gennaio 2012 per cui vi raccomandiamo la massima attenzione quando sarete chiamati a sottoscrivere le tabelle da inviare all'ARAN.

Infine come ben saprete si voterà per le RSU, sempre negli attuali comparti dal 5 al 7 marzo prossimo, ed entro il 19 gennaio dovrà essere formalizzata la nomina delle commissioni elettorali e dal giorno successivo le amministrazioni dovranno comunicare gli elenchi degli elettori. Cominciate ad attivarvi da subito per trovare i candidati da inserire nelle liste che DEVONO essere comunque presentate in tutte le sedi ove siamo presenti, fosse anche con un solo candidato.

Con più sentiti Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo, la Segreteria Nazionale

Li, 21 dicembre 2011