Contatori visite gratuiti La CISAL manifesta contro la manovra: indetta una manifestazione nazionale a Roma il 18 novembre

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

La CISAL manifesta contro la manovra: indetta una manifestazione nazionale a Roma il 18 novembre

La CISAL ha indetto una manifestazione nazionale per il giorno 18 novembre dalle ore 15 alle 16,30 in Piazza Montecitorio a Roma, al fine di manifestare la propria contrarietà all’attuale politica economica e sociale del Governo. Questo Governo, come gli altri che lo hanno preceduto, si sta dimostrando incapace di proporre soluzioni valide ed innovative per far fronte alla persistente stagnazione economica. Lo stesso disegno di legge di stabilità, peraltro finanziata in "deficit", attualmente al vaglio delle commissioni parlamentari, non da risposte concrete alle necessità del paese: non si intravedono infatti azioni concrete atte a ridurre realmente la pressione fiscale, incentivare la ripresa dei consumi,combattere l'evasione fiscale e contributiva, eliminare gli sprechi, investire sui settori strategici per la ripresa.

Risultano, ancora una volta, del tutto assenti quelle riforme strutturali, in materia di Fisco

Previdenza, Welfare attivo e passivo di cui questo paese necessita, come, peraltro, sempre sostenuto dalla CISAL.

Si continua invece con la facile politica dei tagli lineari, con il rischio che, in particolare in caso di attivazione della c.d. clausola di salvaguardia, a pagarne le conseguenze siano solo i cittadini, in termini di riduzione di servizi e prestazioni, anche nel campo sanitario.

E si "persevera" con l'attacco generalizzato al Pubblico lmpiego, ormai da anni vittima di una mistificazione costruita al solo fine di scaricare su di esso le responsabilità proprie della politica, in ordine alla mala gestione della cosa pubblica e garantire alla stessa il via libera per l’adozione di provvedimenti punitivi e discriminanti, finalizzati, peraltro, quasi esclusivamente a fare cassa ovvero a rinforzare ancor più il "controllo politico" della pubblica Amministrazione.

Roma 13 novembre 2014

Il Segretario Generale - Francesco Cavallaro

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile