Contatori visite gratuiti Approvate in Commissione Lavoro al Senato le ‘’ferie solidali ‘’ ora se sei in difficoltà il collega può regalarti i suoi giorni di ferie’’

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Approvate in Commissione Lavoro al Senato le ‘’ferie solidali ‘’ ora se sei in difficoltà il collega può regalarti i suoi giorni di ferie’’

Lo Stato si rimette al ''buon cuore dei lavoratori''. Con l’emendamento approvato in Commissione Lavoro al Senato, in Italia si potrà prevedere la possibilità da parte di un dipendente (sia pubblico che privato) di rinunciare a uno o più giorni di ferie per farne «regalo» a un collega di ufficio o di reparto che abbia specifiche esigenze familiari. E’ stato deciso, per ora, di garantire questa possibilità a coloro i quali si trovano nelle condizioni di grave difficoltà: in caso di figli minori affetti da gravi malattie, patologie, handicap o vittime di incidenti che necessitino di presenza fisica e cure.

 

Questa nuova norma replica così una disposizione approvata dall’Assemblea Nazionale parigina e ribattezzata «legge Mathys», in nome di un bimbo di 11 anni il cui caso colpì molto l’opinione pubblica francese.

La Vicenda. Mathys era un bimbo di 11 anni, malato di cancro al fegato. Il papà, pur di vivergli accanto ogni giorno, chiedeva ferie, permessi, congedi, fino a quando il tempo messo a disposizione dall’azienda per stare accanto a suo figlio si esaurì. A quel punto i colleghi in accordo con l’azienda decisero di organizzarsi e di regalargli i propri giorni di ferie, arrivando a coprire 170 giorni necessari al papà Cristophe per stare accanto a Mathys  fino al suo ultimo giorno di vita.

Tratto dalla rete

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile