SEGRETERIA NAZIONALE
COMUNICATO DEL 25 maggio 2009
Disegno di legge Gelmini sull'Università
"Autonomia e responsabilità degli atenei, governance, valutazione e reclutamento del personale docente e non docente"
In data 19 maggio u.s., presso il MIUR abbiamo avuto un incontro in vista della presentazione del disegno di legge sull'Università che si terrà il prossimo 12 giugno, al fine di consentire al CSA della CISAL Università di formulare un parere articolato e condiviso dalla base si chiede di voler inviare alla e mail dello scrivente, maullu@medicina.unica.it, eventuali valutazioni, osservazioni e riflessioni sui temi trattati nel corso del suddetto incontro e cioè su governance, reclutamento, personale docente e non, e su altri che riteniate di particolare rilievo.
I punti salienti del DDL possono essere scaricati dal sito: http://www.universita.it/ddl-gelmini-riforma-universita-in-3-punti/ Le osservazioni sul testo dovranno essere inviate allo scrivente entro mercoledì 3 giugno in modo da poter costruire un testo articolato delle nostre riflessioni.
Il Segretario Generale (Arturo Maullu)
* Alcuni spunti possono essere tratti anche dal verbale dell'Assemblea CRUI del 23 aprile us.
Le osservazioni sul testo dovranno essere inviate allo scrivente entro mercoledì 3 giugno in modo da poter costruire un testo articolato delle nostre riflessioni.
Lettera inviata dal MIUR - Su indicazione del dott. Fidora, e a seguito dell’incontro tenutosi in data 19 maggio u.s., in vista della presentazione del disegno di legge Università il prossimo 12 giugno, si chiede alle SS.VV. di voler cortesemente inviare, a questo indirizzo di posta elettronica, eventuali valutazioni, osservazioni e riflessioni sui temi trattati nel corso dell’incontro e cioè su governance, reclutamento, personale docente e non, e su altri che le SS.VV. ritengano di particolare rilievo.
Cordiali saluti
Teresa Esposito
Segreteria Vice Capo di Gabinetto
Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca
tel.: 06.58493827 - 06.58493881
Inserito il Lunedì, 25 maggio