Arturo Maullu - Segretario Generale Nazionale
Un fattore questo che ha penalizzato la nostra sigla proprio per il fatto che negli atenei sia stato ubicato un solo ambito di voto sistemato quasi principalmente nelle sedi centrali, considerato che la nostra maggior presenza è nelle facoltà mediche decentrate, rispetto alle sedi centrali e spesso allocate addirittura anche in comuni diversi e distanti molti chilometri dai rettorati.
Giunga un particolare ringraziamento ad Antonio Sorio per l’impegno profuso in queste elezioni del CUN e per il piazzamento ottenuto, forse anche contro ogni previsione della vigilia, considerato che ha distaccato anche se di poco, lo stesso candidato dello Snal-Cisapuni che sulla carta poteva contare su ben altri numeri.
Ora il nostro impegno si sposta sulla competizione elettorale per le RSU che si terrà il 3 - 4 e 5 marzo pv. dove forse non riusciremo a ottenere lo stesso piazzamento ottenuto in queste elezioni del CUN ma di sicuro faremo la nostra bella figura che ci consentirà di continuare a mantenere la maggiore rappresentatività nel comparto.
Arturo Maullu
Segretario Generale Nazionale - CSA della Cisal Università