COMUNICATO del 04.07.2013 - Vinto il ricorso contro l'amministrazione '' Il Giudice del lavoro sanziona la SOB per l'illegitima trattenuta''
INFORMATIVA SINDACALE CSA C.I.S.A.L. Università SOB
Si comunica che, in data 13 giugno 2013, il Tribunale di Napoli, Sezione Lavoro, si è finalmente pronunciato sul ricorso presentato dal nostro Ufficio legale per vedere sanzionata l’illegittima trattenuta stipendiale operata dal Suor Orsola Benincasa in danno dei lavoratori a causa della mancata applicazione della detassazione prevista per legge.
Il citato Giudice, in accoglimento della suddetta domanda, ha pienamente affermato il buon diritto dei lavoratori alla restituzione del maltolto oltre interessi e rivalutazione, condannando l’Amministrazione a sopportare ogni conseguenza di legge e dichiarando palesemente infondata ogni eccezione in fatto e in diritto sollevata dalla stessa a propria discolpa. La citata sentenza è di enorme importanza, non solo perché stabilisce il diritto alla restituzione della retribuzione ingiustamente trattenuta dal datore di lavoro Suor Orsola, ma anche perché rispristina ai lavoratori la dignità lesa costituendo anche un precedente giurisprudenziale fondamentale per risolvere le vertenze tuttora pendenti sul punto!
Il personale interessato potrà prendere contatti con la nostra Organizzazione Sindacale, C.I.S.A.L. Università, direttamente contattando il Segretario di Ateneo Fausto Imbimbo oppure la sede C.I.S.A.L. Università sita in Napoli a Port’ Alba n. 11, tel. 081.65.80.300.
Inoltre, sempre relativamente alla problematica, si rende noto che è stata indetta assemblea per il giorno:
Lunedì 8 luglio dalle ore 12,00 alle ore 14,00 (aula G - 4° piano sede Centrale - C.so vitt. Emanuele 292)
In tale occasione sarà assicurata la presenza di uno dei legali che hanno curato il ricorso per fornire ogni chiarimento ed informazione sulla relativa vertenza.
Il sindacato CSA di C.I.S.A.L. Università continuerà, insieme alle OO.SS. C.G.I.L. e C.I.S.L., a lottare per rappresentare e risolvere i problemi dei lavoratori.
Convinto di avervi fatto, nel vostro interesse, cosa gradita, invio cordiali saluti. Napoli, lì 04 luglio 2013
Il segretario di Ateneo CSA C.I.S.A.L. Università
Fausto Imbimbo