LA PUGLIA RISPONDE
Siamo la seconda forza sindacale della Regione nelle università pugliesi
Care colleghe, cari colleghi,
è con emozione che abbiamo accolto il vostro pieno sostegno alla nostra sigla sindacale FGU GILDA UNAMS. Siamo la seconda forza sindacale della Regione nelle università pugliesi. Una così larga partecipazione, segno eloquente del lavoro fatto in questi ultimi anni, ha superato anche le più rosee aspettative.
I nostri candidati sono stati i più suffragati e abbiamo preso 8 seggi, nel 2015 come ex CSA CISAL avevamo solo 1 seggio e abbiamo aumentato sensibilmente il numero di persone che ci hanno votato passando dai 41 voti del 2015 ai 526 voti della RSU 2018.
Percentuali così alte potrebbero indurre a facile trionfalismo. Preferiamo invece considerarle come il segno della “nascita” di un grande gruppo che crede nel nuovo corso dei nostri atenei.
Il ringraziamento va a quanti hanno appoggiato ed eletto i nostri candidati. Ed è altrettanto sincero il ringraziamento a quanti hanno espresso un voto diverso. E’ la dialettica della democrazia. E’ giusto che sia così.
Ringraziamo TUTTI gli scrutatori ed i rappresentanti di lista che sono stati l'espressione dell’Organizzazione sui seggi garantendo regolarità nelle operazioni di voto.
Ringraziamo i Componenti della Commissione Elettorale che hanno rappresentato le sigle nei lavori di commissione ed ha saputo distinguersi per equilibrio e responsabilità in un contesto molto delicato.
Vogliamo ringraziare TUTTI coloro che in queste settimane ci sono stati vicini e non hanno fatto mancare il loro supporto, i quali non hanno mai dimenticato quanto in questi anni ha fatto la Nostra Organizzazione ed hanno "voluto esserci" anche in questa campagna elettorale.
Per finire ringraziamo i Coordinatori degli Atenei pugliesi Daniela Ingrosso, Toni Martino e Tommaso Campagna per il grande lavoro svolto.
Tabella esplicativa dei voti delle quattro Università Pugliesi
GRAZIE A TUTTI VOI
FGU GILDA UNAMS
Coordinatore Nazionale
Michele Poliseno
Vi riportiamo la tabella esplicativa dei voti delle quattro Università Pugliesi;