Contatori visite gratuiti Elezioni negli Organi di Governo dell'Ateneo di Foggia : Eletta per i rappresentanti del personale TAB Carolina COLETTA (FGU Univ.)

FGU Dipartimento Università

La Federazione | Comunicati | Leggi e Decreti

Circolari | Sentenze | Sicurezza sul Lavoro

Contatti

Elezioni negli Organi di Governo dell'Ateneo di Foggia : Eletta per i rappresentanti del personale TAB Carolina COLETTA (FGU Univ.)
Pubblicato da Redazione  
Mercoledì 28 Ottobre 2020 18:04

Svolte il 6 e il 7 ottobre 2020 le elezioni negli Organi di Governo dell'Ateneo di Foggia in Senato ed in CdA per i rappresentanti dei docenti e per il personale tecnico amministrativo. Nonostante il clima preoccupante per il Covid19 ha votato in presenza nel seggio allestito in Ateneo il 92,37% del personale avente diritto di voto.

Di seguito l’esito delle votazioni per i tre posti da assegnare per i rappresentanti del personale TA in Senato Accademico

78 voti - Vito Ruberto (eletto)

59 voti - Carolina Coletta (eletta)

53 voti - Costantino Dell'Osso (eletto)

46 voti - Claudio D'Agnello

20 voti - Matteo Rinaldi

Esito delle votazioni per il  rappresentante del personale TA al CdA

Maria De Benedittis - 136 voti (eletta)

Luciana Mainiero -106 voti


Care colleghe e cari colleghi,

ieri si è svolta una bella pagina della storia della nostra Università.

Quasi 97 colleghe e colleghi su 100 hanno sfidato la difficile situazione sanitaria per esprimere la loro idea di rappresentanza. È stato un risultato eccezionale che conferma la volontà del personale tab, cel e sanitario di non voler più accettare situazioni preconfezionate, ma di voler scegliere.

Anche l'ottimo risultato conseguito dal collega Claudio D'Agnello lo dimostra chiaramente.

Il personale ha desiderio di una diversa rappresentanza, fatta di vera partecipazione, circolazione massima delle informazioni, trasparenza reale, non fatta di meri adempimenti di legge.

La Fgu Gilda Unams ringrazia tutte le elettrici e gli elettori che hanno sostenuto Carolina e Luciana e la nostra proposta di cambiamento, ma anche tutto il resto del personale che ha partecipato al voto.

Alla collega e ai colleghi che hanno affrontato una campagna elettorale intensissima non riuscendo, in alcuni casi di pochissimo, a conseguire il risultato, il nostro grazie per l'impegno profuso e la passione che hanno dimostrato per la difesa degli interessi del personale tab, cel e sanitario.

Un sentito ringraziamento va anche ai colleghi che hanno terminato il loro mandato negli organi di governo e un caloroso augurio di buon lavoro alle nostre e ai nostri nuovi rappresentanti.

P.s. in allegato la bozza del documento che è in discussione all'Aran con riferimento al tema dei temi, il nostro ordinamento professionale.

Ripartiamo da qui.

Perché i riflettori non si spengano dopo lo spoglio, ma, anzi, si moltiplichino le fonti di luce sulle questioni che stanno a cuore alla nostra categoria.

Il coordinatore di ateneo

 

I più letti

FGU Dipartimento Università in Italia
(Regioni in ordine alfabetico)

Photogallery