Nota alle istitizioni del 16.11.2018 :ALPI – Autorizzazioni temporanee c/o Case di Cura

 

 

 

 

 

Università La Sapienza – P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185 Giuseppe Polinari cell. 3337664936 Tel & Fax 06.49694302 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Prot.n. 46/2018

Al Magnifico Rettore Università La Sapienza

Prof. Eugenio Gaudio

Al Direttore Generale Policlinico Umberto I

Dott. Vincenzo Panella

Al Direttore Amministrativo f.f. Policlinico Umberto I

Dott.ssa Giovanna Liotta

Al Presidente Regione Lazio

On. Nicola Zingaretti

Al Collegio dei Revisori dei Conti

dell’Università e del Policlinico

AI Delegati del Rettore per La Contrattazione

Prof. Renato Masiani e Prof. Giuseppe Meco

Al Responsabile Trasparenza e prevenzione corruzione

Dott.ssa Rosalba Macchi

Al Direttore Regionale della Direzione Salute

Dott. Renato Botti

PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; anticorruzione, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ai sensi della legge n. 241/90 e ss.ii.mm.

OGGETTO: ALPI – Autorizzazioni temporanee c/o Case di Cura

A seguito delle innumerevoli note relative all’ALPI, inviate da questa O.S. e per le quali non sono stati forniti i richiesti chiarimenti, si è venuti a conoscenza che il Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Umberto I ha firmato il rinnovo delle convenzioni con le Case di Cura per l’esercizio dell’ALPI, sembra per circa due mesi, scadute il 31.12.2017; ma se erano scadute il 31.12.2017, sino alla firma avvenuta in questi giorni, come sono stati regolati i rapporti con le Case di Cura ?

Non avendo avuto informativa in proposito, questa O.S. a nome e per conto degli iscritti che esercitano l’Alpi, pone alcuni quesiti :

- il rinnovo fino al 31.12.2018 copre anche la responsabilità legale ed assicurativa (legge Gelli) dal 1.01.2018?

- nel nuovo regolamento (presentato ufficialmente alle OO.SS. a marzo 2018 ) verrà confermata questa deroga alla Legge Balduzzi ?

- chi tempo fa firmava le note della Regione Lazio di sollecito sul rispetto della citata legge Balduzzi, oggi Direttore Generale del Policlinico Umberto I, ci può chiarire se la normativa è cambiata?

- la Commissione Tecnica (task force) cosa sta producendo o prodotto in merito alla complessiva problematica ALPI?

Questa O.S. si permette di attenzionare il Magnifico Rettore sulla situazione in cui versa il Policlinico Universitario, che continua nella sua china in discesa, accompagnato dalle piramidi d’immondizia che lo circondano!

Roma, 16 novembre 2018

Il Coordinatore FGU

Dipartimento Università

Giuseppe Polinari

Documento correlato: http://www.fgudipartimentouniversita.org/sito/csa-in-italia/76-universita-di-roma-la-sapienza/1154-comunicato-del-02-settembre-2018-alpi-autorizzazioni-temporanee-co-case-di-cura.html