Università La Sapienza – P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185 Giuseppe Polinari cell. 3337664936 Tel & Fax 06.49694302 email: cisaluniversita@uniroma1.it - g.polinari@alice.it
Prot.n. 54/2019
Al Magnifico Rettore Università La Sapienza
Prof. Eugenio Gaudio
Al Direttore Generale Policlinico Umberto I
Dott. Vincenzo Panella
Al Presidente Regione Lazio
On. Nicola Zingaretti
Al Direttore Amministrativo Policlinico Umberto I
Dott. ssa Giovanna Liotta
Al Direttore Generale Università La Sapienza
Dott.ssa Simonetta Ranalli
Al Dott. Rocco Doganiero
UOC Amministrazione del Personale
Al Collegio dei Revisori dei Conti dell’Università e del Policlinico
Al Responsabile Trasparenza e prevenzione corruzione
Dott‐ssa Rosalba Macchi
AI Delegati del Rettore per La Contrattazione
Prof. Renato Masiani e Prof. Giuseppe Meco
PEC: protocollosapienza@cert.uniroma1.it; protocollo@pec.policlinicoumberto1.it;protocollo@regione.lazio.legalmail.it; direzione.generale@pec.policlinicoumberto1.it;v.panella@policlinicoumberto1.it ; direzione.sanitaria@pec.policlinicoumberto1.it ;simonetta.ranalli@uniromai.it
OGGETTO: Fondi Contrattuali
Con riferimento all’oggetto, la scrivente O.S. lamenta l’assenza di relazioni sindacali al fine di una corretta costituzione del fondo; infatti con atti unilaterali l’ Amm.ne continua a deliberare in merito e a fare orecchie da mercante alle richieste e spiegazioni avanzate dalle OO.SS.
In particolare si evidenzia che la scrivente è ancora in attesa di riscontro alla propria nota del 11.08.2018 prot. n.31, di cui si allega copia, e nella quale si evidenziava la sottrazione, a parere della scrivente, di circa 400.000,00 Euro dai fondi del personale del comparto Università.
Anzi, da quella data ad oggi, da una più attenta verifica, i fondi “sottratti” e mai restituiti al personale, perchè destinati al pagamento del raggiungimento degli obiettivi del Direttore Amministrativo e suoi Dirigenti, ammonterebbero a circa 500.000,00 Euro.
Si chiede pertanto che le SS.LL. restituiscano, dopo una attenta verifica, rileggendo con attenzione le Delibere assunte a suo tempo, il maltolto, altrimenti ci vedremo costretti a rivolgerci alle Autorità competenti.
Roma, 14 gennaio 2019
Il Coordinatore FGU
Dipartimento Università
Giuseppe Polinari