Comunicato del 20.05.2019 - Nota alle Istituzioni:Richiesta ritiro note Direttore DAPS e della Delibera n. 413 del 16.5.2019
Università La Sapienza
P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185
Sig. Giuseppe Polinari - cell. 3337664936 - Tel & Fax 06.49694302 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Prot. n. 78/2019
A Direttore Sanitario Policlinico Umberto I
Prof. Ferdinando Romano
Magnifico Rettore Università La Sapienza
Prof. Eugenio Gaudio
Direttore Generale Policlinico Umberto I
Dott. Vincenzo Panella
Direttore Amministrativo Policlinico Umberto I
Dott. ssa Giuliana Bensa
Presidente Regione Lazio
On. Nicola Zingaretti
Direttore Regionale della Direzione Salute
Dott. Renato Botti
e,p.c. Al Direttore DAPS
Dott.ssa Laura Tibaldi
OGGETTO: Richiesta ritiro note Direttore DAPS e della Delibera n. 413 del 16.5.2019
PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
Questa O.S. ha avuto conoscenza delle note che si allegano (All. 1 e 2) del Direttore del DAPS, contenenti disposizioni organizzative emanate senza alcun confronto con le OO.SS. e riguardanti personale Dirigente già a disposizione della stessa firmataria e per il quale si chiede di conoscere quanto sia costato di straordinario e di indennità di reperibilità in questi ultimi 5 anni, e come poi funzionerà l’organizzazione del DAPS.
Inoltre si chiede di conoscere se le suddette disposizioni possano essere emanate in completa autonomia, senza l’avallo della Direzione Sanitaria.
Con riferimento alla Delibera in oggetto (All.3), contente l’approvazione di n.2 incarichi a tempo determinato, per ULTERIORI Dirigenti, si rappresenta che la stessa risulta evidentemente borderline, in quanto adottata con riferimento all’art. 15 septies comma 2 del D.Lgs.502/1992 e con riferimento alla Delibera n. 197/2012 ( che si allega All.4).
Per quanto sopra, questa O.S. chiede:
- il ritiro degli atti sopra menzionati e di altri analoghi in corso di emissione;
- l’intervento delle istituzioni preposte;
- un incontro urgente con tutte le OO.SS. e non solo con i “soliti noti”.
Con l’occasione si rappresenta ai Responsabili della Regione Lazio che l’Atto Aziendale dell’Azienda Policlinico Umberto I, inviato alla Regione, non è stato oggetto di confronto finale con le OO.SS. e pertanto se ne chiede la sospensione di ogni eventuale valutazione, sino alla corretta ripresa delle relazioni sindacali garantite e previste dalla normativa.
Roma, 20 maggio 2019
Il Coordinatore FGU - Dipartimento Università
F.to Giuseppe Polinari