Comunicato CSA della Cisal Università ''La Sapienza''
LO SPIFFERO ERA VERO !!!
E' ARRIVATO IL SEQUESTRO GIUDIZIARIO DI UNA PARTE DEL POLICLINICO: UROLOGIA- UTIPO TRAPIANTI- GASTRO IV PAD.- NEURORAD-RADIOLOGIA-II CLINICA CHIRURGICA-PRONTO SOCCORSO OCULISTICO.
QUESTI I RISULTATI DEI GRANDI STRATEGHI !!!
D E S T R U T T U R A Z I O N I DEL PERSONALE T.A - MEDICI E PROFESSORI E SEQUESTRI.
COSTRUIAMO UNA GRANDE MOBILITAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE DEL POLICLINICO PER FERMARE QUESTA DERIVA E LAVORARE PER UNA CORRETTA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO CHE METTA AL CENTRO ASSISTENZA, DIDATTICA, RICERCA, E RISPETTO DEI LAVORATORI SIA UNIVERSITARI CHE OSPEDALIERI.
C O N V O C A T A
ASSEMBLEA DI TUTTO IL PERSONALE DEL POLICLINICO-UNIVERSITA'
LUNEDI’ 27 OTTOBRE ORE 11
AULA A PATOLOGIA GENERALE
Roma 24.10.14
COORDINAMENTO PROVINCIALE - PIAZZALE ALDO MORO,5 - 00185 -ROMA
ASSEMBLEA DEL PERSONALE
A fronte di una situazione critica per l’insufficiente personale medico e infermieristico e altro personale sanitario in campo assistenziale, con la necessità di fare turni massacranti per assicurare i servizi, di fronte a carenze e disorganizzazione in campo amministrativo, il Direttore Generale Dr. Domenico Alessio, invece di affrontare queste problematiche, pensa bene di procedere con le destrutturazioni del personale universitario con mansioni amministrative. Si badi bene, l’operazione viene effettuata in assenza di dotazione organica e di Atto aziendale, e di linee guida da parte dei ministri competenti: Università e Sanità, senza aver prima fatto la necessaria riorganizzazione dei servizi amministrativi centrali e decentrati.
Il Direttore Generale, Dott. Domenico Alessio, il 26 ottobre 2014 compirà 75 anni, rimanendo, sembrerebbe per ora, in servizio oltre i 75 anni. Lo stesso Direttore non nomina da mesi un nuovo Direttore Amministrativo e avvia le procedure di destrutturazione, coltivando forse il sogno di trasformare il Policlinico Umberto I da Azienda Ospedaliero- Universitaria a pura Azienda Ospedaliera. Quando procederà il Direttore Generale a dare avvio alle destrutturazioni del personale medico universitario da lui eventualmente ritenuto in esubero?
La nostra O.S. rimarca come i procedimenti di destrutturazione di personale assegnato all’Azienda sono stati avviati sulla base di istruttorie carenti, sia dal punto normativo, procedurale che sostanziale.
COSTRUIAMO UNA GRANDE MOBILITAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE DEL POLICLINICO- UNIVERSITA’ PER FERMARE QUESTA DERIVA E LAVORARE PER UNA CORRETTA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO CHE METTA AL CENTRO ASSISTENZA, DIDATTICA, RICERCA, E RISPETTO DEI LAVORATORI SIA UNIVERSITARI CHE OSPEDALIERI.
Si invitano tutte le OO.SS. Universitarie e del SSN, nonché il Rettore entrante ed uscente per dare una risposta unitaria agli attacchi irrazionali di questi giorni
ASSEMBLEA DI TUTTO IL PERSONALE DEL POLICLINICO
E DELL’UNIVERSITA’
LUNEDI’ 27 OTTOBRE ORE 11
AULA A PATOLOGIA GENERALE
Roma 24/10/14