Considerato che l'attività di questa Amministrazione nei confronti del personale dipendente, da tempo, consiste ormai nell'emanare circolari coercitive, videosorveglianze in ogni angolo e restrizioni anche sulla pausa caffè.........questa O.S. ha richiesto, con l'allegata nota, un incontro di contrattazione decentrata, per discutere delle criticità del personale universitario.
CSA Università
Giuseppe Polinari
NOTA del 21 ottobre 2016
Al Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio
Università “Sapienza” di Roma
Al Dott. Domenico Alessio Direttore Generale
Az. Policlinico Umberto I
Ai Delegati per la Contrattazione
Prof. Giuseppe Mego
Prof. Renato Masiani
Al Direttore Amministrativo Dott. Massimiliano Gerli
Al Capo del Personale
Dott. Rocco Doganiero Az. Policlinico Umberto I
OGGETTO: Richiesta incontro contrattazione decentrata
Constatato che è inutilmente trascorso tutto l’anno 2016….., senza risolvere neppure un problema, tra cui quello di dare univocità al salario accessorio tra colleghi del comparto universitario e di quello del S.S.R., stante anche l’art.31 DPR. 761/ 79 , si ritiene improcrastinabile un incontro per attuare l’omogeneizzazione di trattamenti e risolvere le criticità persistenti da anni.
A tal fine si rammenta che sono tutt’ora pendenti:
- Erogazione fondi contrattuali, circa 2,5 milioni di Euro
- Erogazioni del restante 25% dell’ALPI (come da accordi già sottoscritti)
- Erogazioni fasce economiche
- Indennità di posizione
- Ticket Buoni pasto per tutto il personale, con particolare riguardo a chi presta servizio nelle strutture esterne, considerata la distanza e che la capienza della mensa è di soli 80 posti per circa 5.000 utenti (dipendenti, specializzandi, esterni)
- Inoltre si evidenzia che non sono più rinviabili le modifiche al Regolamento ALPI (compreso il bilancio separato per l’intramoenia) altrimenti anche per il 2016 dovranno essere erogate le somme con la stessa procedura del 2014/15.
Roma, 21 ottobre 2016
Il Coordinatore CSA CISAL Università
Giuseppe Polinari