Contatori visite gratuiti Approvata la Riforma della Pubblica Amministrazione 2015

FGU Dipartimento Università

La Federazione | Comunicati | Leggi e Decreti

Circolari | Sentenze | Sicurezza sul Lavoro

Contatti

Approvata la Riforma della Pubblica Amministrazione 2015
Pubblicato da Redazione  
Venerdì 07 Agosto 2015 19:36

La riforma della pubblica amministrazione è legge dello Stato. il Senato della Repubblica ha approvato il ddl 1577-B (Riforma della Pubblica Amministrazione) senza alcuna modifica al testo precedentemente approvato dalla Camera dei Deputati e pertanto la legge è stata approvata definitivamente e si aspetta soltanto la sua pubblicazione sulla G.U.R.I. per l'entrata in vigore.

Il provvedimento contiene prevalentemente deleghe legislative da esercitare in gran parte nei dodici mesi successivi all'approvazione della legge, volte a riorganizzare l'amministrazione statale e la dirigenza pubblica; proseguire e migliorare l'opera di digitalizzazione della p.a.; riordinare gli strumenti di semplificazione dei procedimenti amministrativi; elaborare testi unici delle disposizioni in materie oggetto di stratificazioni normative.

Si allega il link al Testo della Riforma .pdf

Si invita a visionare anche il Documento del Servizio Studi della Camera dei Deputati, idoneo per conoscere meglio le parti di maggiore interesse del provvedimento approvato dalle camere.

 

I più letti

FGU Dipartimento Università in Italia
(Regioni in ordine alfabetico)

Photogallery