Photogallery

Contratti
ARAN

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università

FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN

RSU

Quotidiani online
Link Utili

COMUNICATO: RESOCONTO INCONTRO GOVERNO - SINDACATI DEL 28 MAGGIO 2019

 

COMUNICATO SINDACALE

RESOCONTO INCONTRO GOVERNO - SINDACATI  DEL 28 MAGGIO

Il giorno 28 maggio a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca si è svolto l’incontro con il Capo di Gabinetto del Ministro, Dott. Giuseppe Chinè e il suo Vice Dott. Rocco Pinneri.

Questo incontro è stato convocato a seguito dell’Intesa fra Governo e OO.SS  dello scorso 24 aprile, dove  le parti hanno evidenziato, in particolare per il Settore Università, alcune criticità tanto da far assumere al Governo alcuni impegni  riguardo all'eliminazione dei tetti sui fondi accessori e una maggiore flessibilità nell’utilizzo degli stessi; sulle stabilizzazioni; sul garantire un recupero del potere d'acquisto delle retribuzioni del comparto; sull’avviare tavoli tecnici in tempi brevi analizzando con particolare attenzione alcune specificità professionali come i CEL e non solo, bensì tutte le figure incluse nelle università, come previsto dall’art. 44 del CCNL 2016-2018 (ordinamento professionale) ed in ultimo, ma non per importanza, l’annosa questione, da sempre irrisolta, dei policlinici universitari.

Dopo una introduzione dei lavori da parte del Capo Gabinetto, i rappresentanti delle sigle sindacali presenti, hanno richiamato i contenuti dell'intesa e hanno proposto di procedere con l’istituzione di tre tavoli specifici, Università, AFAM e Ricerca.

Il Capo Gabinetto ha accettato la proposta del tavolo, indicando già le date per i prossimi incontri che saranno tutti di pomeriggio:

•         martedì 4 giugno AFAM

•         mercoledì 5 giugno Università

•         giovedì 6 giugno Ricerca

Come sempre vi terremo informati sull’evolvere di questa trattativa, che potrebbe avere anche valenza istruttoria su punti specifici da inserire nel prossimo CCNL. Su altri punti invece, come quelli già concordati nell’accordo del 24 aprile quali: l'eliminazione dei tetti sui fondi accessori e una maggiore flessibilità nell’utilizzo degli stessi, le OO.SS. hanno chiesto un intervento normativo immediato, visto che ciò non comporterebbe alcun ulteriore impegno di spesa.

Roma, 28 maggio 2019

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

 

Tabelle Assegni Familiari
2018-2019


Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by