Nota sindacale unitaria FLc Cgil - Cisl Fsur - Uil Scuola Rua - Snals Confsal - Fgu Università - DPCM 26 aprile 2020 - Emergenza Epidemiologica da Covid-19 - Fase 2

Si informa che in data odierna è stata trasmessa ai rettori ed al Presidente della Crui una nota unitaria a firma delle OO.SS. rappresentative FLc Cgil - Cisl Fsur - Uil Scuola Rua - Snals Confsal - Fgu Università, riguardo al DPCM 26 aprile 2020 - Emergenza Epidemiologica da Covid-2019 - Fase 2.

Le OO.SS nella nota allegata. richiamano all'attenzione delle Amministrazioni Universitarie ad adottare una serie di adempimenti (obbligo a redigere il DVR aggiornato all’emergenza da SARS CoV2) e di tutte quelle misure sostanziali che necessitano di un previo ampio confronto con gli RLS e le parti sociali, anche al fine di evitare contrasti con le OO,SS. sui posti di lavoro e l'inevitabile contenzioso che ne potrebbe derivare.

Si ritiene imprescindibile che l'esigenza di garantire lo svolgimento dell'attività universitaria dovrà conciliare necessariamente con l'esigenza di salvaguardare il diritto alla salute ed alla sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori delle università.

Nota Sindacale Unitaria del 28.04.2020 DPCM 26 aprile 2020 - Emergenza Epidemiologica da Covid-2019 - Fase 2