Contatori visite gratuiti Iniziativa sociale ''Borse di studio''

Iniziativa sociale ''Borse di studio''

Comunicato Segreteria Nazionale

In riferimento all'iniziativa sociale, portata avanti dalla sede di Perugia Per Stranieri, di bandire n. 3 Borse di Studio per gli iscritti con figli in età scolare, da assegnare in base al reddito ISEE, - borse consegnate il giorno 18/12/12 a 3 iscritti di quell’Ateneo, il segretario generale Arturo Maullu, con una nota inviata alle sedi territoriali, plaude al gesto commentando con favore questa bella iniziativa .

Si legge nella nota del segretario<< Conoscendo la sensibilità d’animo e la vivacità culturale che anima l’attività, non solo strettamente sindacale, ma anche sociale, nel senso più ampio del termine, dei nostri dirigenti dell’Università di Perugia per Stranieri la cosa non mi stupisce ma rinnova in me la certezza di appartenere ad un’organizzazione pienamente partecipe dei bisogni della società. Questi gesti, insieme ad altri che si realizzano anche in altre nostre sedi, con le adozioni a distanza, o con piccole provvidenze economiche a famiglie in difficoltà etc.. danno un valore più ampio al semplice associazionismo sindacale così come molti lo intendono ed è anche attraverso questi atti che, nel nostro piccolo, ci differenziamo dagli altri. Detto ciò, dobbiamo anche rammentare ai colleghi ed alle colleghe, che l’INPS, attraverso la gestione ex INPDAP consente ai figli, anche maggiorenni degli iscritti e di pensionati ex INPDAP di presentare domande, anche on line, di partecipazione a concorsi, per borse di studio, loro dedicati. Attualmente sul sito Inps - Gestione ex Inpdap - Direzione Centrale Credito e Welfare sono ancora aperte le iscrizioni per;

- Dr J: Bando di concorso per la partecipazione a dottorati di ricerca

- Master J - Borse di studio per la partecipazione a master universitari e corsi universitari di perfezionamento

- Corsi universitari di Aggiornamento Professionale e Master universitari "Executive"

Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito:

Maullu conclude:

* sede di Perugia Per Stranieri - Iniziativa sociale ''18.12.12 consegnate 3 borse di studio