Contatori visite gratuiti Rimborso pensioni 2015, cifre di Renzi gonfiate:ecco gli importi esatti del 1° agosto

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Rimborso pensioni 2015, cifre di Renzi gonfiate:ecco gli importi esatti del 1° agosto

Errori sulle pensioni anticipate e sul rimborso pensioni Inps: ecco quanto percepiranno i pensionati. Il rimborso delle pensioni a seguito della sentenza della Corte Costituzionale per la mancata rivalutazione degli importi relativi agli anni 2012 e 2013 avrà un'entità differente rispetto alle cifre snocciolate dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Si tratterà, naturalmente, di cifre al ribasso, mentre al rialzo saranno gli importi attinenti alle ipotesi di penalizzazioni per l'uscita dal lavoro con pensione anticipata e con opzione donna.

Matteo Renzi era intervenuto lo scorso 19 maggio 2015 alla trasmissione di Bruno Vespa "Porta a Porta" per spiegare come sarebbe avvenuto il rimborso delle pensioni al 1° agosto prossimo sulla base di quanto disposto dalla Corte Costituzionale. Con un chiarimento essenziale: il rimborso non spetta a tutti, ma solo a chi percepisce una pensione dai 1.450 ai 2.850 euro lordi.

Ma non solo il rimborso non verrà corrisposto a tutti gli aventi diritto (ovvero i pensionati con un importo superiore al triplo delle pensioni minime del 2012-2013, quindi tutte le pensioni oltre i 1.450 euro lordi), ma chi lo riceverà, avrà meno di quanto realmente perduto per effetto della mancata rivalutazione. Percepirà "una tantum", per dirla nel gergo meno appropriato per i pensionati. Leggi tutto l'articolo


Tratto da blastingnews.com

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile