Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Sessione di formazione: Le assenze dal lavoro nel comparto Istruzione e Ricerca - sezione Università

A margine dell’ultimo Consiglio Nazionale degli Organismi Istituzionali della FGU GILDA - Dipartimento Università tenutosi a Montecatini Terme, si è anche svolta nella mattinata del sabato 30.11.2019  una ‘’sessione di formazione’’ riguardante la materia : assenze dal lavoro del personale afferente  al comparto Istruzione e Ricerca - sezione Università il cui relatore è stato il Prof. Roberto Voza dell’Università Aldo Moro di Bari.

E’ questa una tematica complessa ed articolata che ha visto in questi ultimi anni una graduale evoluzione di norme a corredo, per cui la conoscenza dell’argomento in questione, riveste oggi  più che mai una rilevanza importante nell’attività del dirigente sindacale che opera nell’ambito lavorativo,  in quanto una corretta informazione data alla lavoratrice o al lavoratore,  lo/la indirizza nel giusto percorso da intraprendere.

Affinchè i quadri sindacali  raggiungano una maggiore preparazione sulle materie previste dalle Leggi e/o dalle Contrattazione Collettive, La ns Organizzazione Sindacale ritiene  utile che vi siano a corredo apposite sessioni di Formazione, quale veicolo necessario finalizzato all’accrescimento delle risorse umane di cui abbisogna un sindacato che operi in maniera consona e nell’interesse del personale.

La FGU Dipartimento Università  oltre ad adoperarsi nell’ incrementare la conoscenza cognitiva dei propri quadri sulle molteplici  problematiche che riguardano la sfera lavorativa e, allo scopo di dare una sempre più ampia informazione, laddove vengono svolte le ‘’sessioni di formazione’’ apre anche le porte a tutti i lavoratori ed alle lavoratrici che abbisognano di avere le necessarie cognizioni sulle materie che di volta in volta vengono trattate. E di ciò saranno preventivamente  messi al corrente.

Certi di fare cosa gradita, di seguito si riporta il link al ‘’programma di formazione’’ file in formato pdf. riguardante le assenze dal lavoro del personale afferente  al comparto Istruzione e Ricerca - sezione Università svoltosi a Montecatini Terme.

Il Coordinamento nazionale






 

Tabelle Assegni Familiari
luglio 2020 - giugno 2021


Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile