Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Comunicato sindacale ''Resoconto incontro del 05/12/2019 c/o l’Aran della commissione paritetica sui sistemi di classificazione professionale''

COMUNICATO SINDACALE

Resoconto dell’incontro presso l’Aran della commissione paritetica sui sistemi di classificazione professionale (art.44 del CCNL Istruzione e Ricerca - Triennio 2016/2018)

Giovedì 05 dicembre ’19 è stata riconvocata per la terza volta presso l’Aran, la commissione paritetica sui sistemi di classificazione professionale prevista dall’art.44 del CCNL Istruzione e Ricerca - Triennio 2016/2018.

Abbiamo appreso solo due giorni prima che l’ordine del giorno era stato cambiato, non si è più parlato Ipotesi di lavoro per la revisione del sistema di classificazione professionale universitaria” ma dei Collaboratori ed Esperti Linguistici.

Nell’incontro si è fatto presente al Direttore Pierluigi Mastrogiuseppe che non si possono inviare documenti o proposte, appena poche ore prima della riunione e pretendere pure di doverlo discutere senza aver sentito il personale interessato, in questo caso i CEL.

Come FGU Dipartimento Università abbiamo ribadito che è essenziale mettere allo stesso livello economico le figure dei CEL e degli ex-lettori di madre lingua i quali svolgono il medesimo lavoro. Siamo convinti che questa Commissione composta da tutti i principali soggetti, Sindacati, Aran, Codau e CRUI possano insieme trovare una soluzione che non faccia innescare altri ricorsi per il personale CEL e che metta fine alle richieste degli stessi che non si sentono personale Tecnico-Amministrativo, ma docenti a tutti gli effetti. L’ARAN ha ribadito l’impegno a reperire nuove risorse che non andranno a pesare sul fondo accessorio del personale T/A, chiarendo però che i CEL devono rimanere nel CCNL Istruzione e Ricerca avvallato ciò anche da alcune sigle sindacali.

L’incontro si è concluso con l’auspicio che agli inizi di gennaio, dopo un incontro tra Aran, Codau, Crui e il Ministero e dopo aver sentito nella giornata di oggi tutte le sigle, ci sarà da parte dell’Aran una nuova proposta e solo successivamente verrà riconvocata la commissione.

Per finire il Direttore Pierluigi Mastrogiuseppe ha confermato che entro la fine di gennaio verrà convocata un incontro sui policlinici. Anche su questo come FGU Dipartimento Università, abbiamo chiesto di avere una proposta scritta molto prima dell’incontro e che venga da una riflessione tra il Ministero e la Crui che a tutt’oggi dopo più di 20 anni non hanno ancora risolto un problema così annoso.

Sarà nostra cura aggiornarvi sugli sviluppi futuri.

Roma 05.12.2019

Il Coordinamento Nazionale FGU GILDA Unams - Dipartimento Università

 

Tabelle Assegni Familiari
luglio 2020 - giugno 2021


Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile