Contatori visite gratuiti Richiesta incontro CRUI "dubbi applicativi della Legge 240/2010"

Richiesta incontro CRUI "dubbi applicativi della Legge 240/2010"

Comunicato della Segreteria Nazionale

Richiesta incontro CRUI "dubbi applicativi della Legge 240/2010"

Si legge nella nota inviata alla CRUI (a fondo pagina) a firma del segretario generale Arturo Maullu, " l'entrata in vigore della legge 240/2010, per quanto abbiamo potuto apprendere da quanto riferitoci dai nostri segretari provinciali e di ateneo, sta ponendo numerosi dubbi applicativi. Cò, con riferimento a molte delle parti della stessa , dalla Governance - in primis - ma anche su altre norme di immediata applicazione. In particolare, già soltanto con riferimento alle procedure di revisione degli statuti, a quanto consta, le università stanno adottando soluzioni differenti e, talvolta perfino in contrasto tra loro. Tale situazione, ovviamente, non può che generare un profondo stato d'incertezza nel personale universitario e viva preoccupazione nel sindacato per il futuro degli Atenei. Alla luce di quanto precede, saremmo lieti di incontrare la Giunta, per conoscere le posizioni della Conferenza sui temi di maggiore impatto della citata riforma legislativa."

Roma 01.03. 2011

* Richiesta incontro CRUI in formato pdf.