Contatori visite gratuiti Firmata l'Ipotesi CCNL Università biennio economico 2008/2009

Firmata l'Ipotesi CCNL Università biennio economico 2008/2009

Segreteria Nazionale

FIRMATO IL RINNOVO DEL SECONDO BIENNIO ECONOMICO 2008/2009 CCNL Personale Comparto Università

E' stata sottoscritta presso L'ARAN, dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative, l'Ipotesi del CCNL relativo al personale del comparto Università per il biennio economico 2008/2009 Segue comunicato Segr. Naz. Leggi Tutto... COMUNICATO SINDACALE 16 GENNAIO 2009 Sottoscritta l’ipotesi d’accordo sul biennio economico 2008/2009 In data odierna è stata siglata da CISL Università, UILPA UR-AFAM, Snals Cisapuni, CSA della CISAL Università l’ipotesi di contratto nazionale 2008/2009 II biennio economico. Il CSA della CISAL Università, nel sottoscrivere l’ipotesi di CCNL ha mantenuto tutte le riserve già espresse all’atto della stipula del CCNL per il quadriennio normativo, rimarcando in particolar modo la mancata perequazione economica con gli altri comparti del Pubblico Impiego, così come specificato nella dichiarazione a verbale allegata all’ipotesi sottoscritta oggi. Data la particolare situazione politica ed economica la nostra O.S., ha ritenuto di dover sottoscrivere l’intesa, che in ogni caso sarà portata all’attenzione degli organi dirigenti del sindacato e nel caso si ritenesse necessario sottoporrà il testo dell’accordo a referendum fra tutti i lavoratori e le lavoratrici del Comparto. Sono state allegate all’ipotesi di accordo, oltre alla nostra dichiarazione a verbale delle dichiarazioni congiunte frutto anche di nostre richieste quali, la conferma dell’impegno del governo a recuperare, entro il 30.06.2009 le risorse del salario accessorio decurtate per effetto della Legge 133/2008 ed un correttivo al comma 4 dell’art. 79 CCNL 2006/2009 con il quale si specifica che per le progressioni orizzontali viene utilizzato il fondo all’attuale art. 88 (ex art. 67) anche per gli EP. E’ stata accolta la richiesta di integrare nello stipendio tabellare anche le risorse destinate, nella prima stesura dell’atto d’indirizzo, alla premialità e soprattutto, nell’ipotesi di CCNL in questione, non è stato richiamato, in nessuna sua parte il protocollo sul P.I. concordato dal governo con diverse Confederazioni ma che com’è noto, non è stato sottoscritto dalla CISAL.

Roma 16 gennaio 2009         Il Segretario Generale (Arturo Maullu)