Contatori visite gratuiti Lettera aperta agli iscritti - Auguri di Buone Feste

Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Lettera aperta agli iscritti - Auguri di Buone Feste

Carissime e carissimi,

tra pochi giorni è Natale, è arrivato quindi il momento degli auguri ma anche di tirare le somme di un 2021 che se ne sta per andare, senza portarsi via il Covid che a quanto pare a causa dei numeri in aumento ci perseguiterà, purtroppo,  anche nel prossimo anno.

Questi sono tempi molto difficili per tutti, la pandemia ha portato tanti problemi in molte famiglie dalla perdita del lavoro, alle conseguenti forti ristrettezze economiche, e per quanto riguarda la salute in tante case ha portato purtroppo anche lutti.

L'inflazione in questi ultimi tempi ha ripreso a galoppare, i costi dei beni di prima necessità sono in aumento e dei rinnovi contrattuali, ormai in scadenza nel corrente anno, non si hanno ancora segnali concreti di un riavvio delle trattative.

I nostri richiami a modificare l’accordo quadro che prevede aumenti percentuali uguali per tutti in base al tasso d’inflazione programmata che è stata la causa maggiore del divario salariale tra il nostro Comparto ed il restante P.I. non ha trovato risposta, per cui sarà la contrattazione integrativa come sempre è stata, il ns campo di battaglia e su questi tavoli che si decideranno i veri benefit.

L'anno che verrà ci porterà le elezioni RSU, motivo in più per moltiplicare l’impegno di noi tutti e  farci trovare pronti per fare ottenere ai candidati della FGU Gilda-Unams  il maggior consenso possibile

Sapete che non siamo abituati a fare promesse al vento come fanno tanti altri, possiamo solo garantire che continueremo a batterci contro le ingiustizie, e le sperequazioni, anche stipendiali che gravano sul PTAB, cercheremo con tutte le nostre forze di essere anche per il futuro un sicuro riferimento per  i lavoratori e le lavoratrici.

Quest’anno come da prassi consolidata, prima delle votazioni per le RSU, si farà il rilevamento delle deleghe valido per il calcolo della rappresentatività sommandole ai voti riportati per le RSU, abbiamo avuto una forte crescita di iscritti e questo è di buon auspicio anche per un altrettanto buon risultato elettorale.

Il prossimo mese si celebra anche il Congresso del nostro sindacato, sarà unitario e ci vedrà tutti impegnati, in presenza o da remoto, nei lavori Congressuali che definiranno la politica sindacale ed il modello organizzativo per i prossimi quattro anni, dove ognuno di noi sarà chiamato a dare il proprio contributo.

Siamo convinti che grazie al sostegno, l’appoggio ed il consenso che non ci avete mai fatto mancare, avremo il sindacato FGU Gilda Università più forte, ed ancora più rappresentativo di quanto lo è già oggi. Ed è con questo auspicio, che auguriamo a tutti voi di trascorrere queste festività in letizia ed in salute con i vs cari e che l'anno nuovo ormai alle porte sia per tutti migliore del 2021.

Arturo Maullu

Coordinatore Generale Nazionale

FGU GILDA Università

 
INPS

Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali e maggiorazioni per figli a partire dal 1° luglio 2021

Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile