Contatori visite gratuiti Esiti del Consiglio Generale Nazionale Cisal Università 12/07/05

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Esiti del Consiglio Generale Nazionale Cisal Università 12/07/05

Segreteria Nazionale Cisal Università

A tutti i Consiglieri Nazionali

A tutti i Segretari territoriali

A tutti gli Iscritti

Esiti del Consiglio Generale Nazionale tenutosi  a Roma il 12 luglio c.a.

Il Consiglio Nazionale della CISAL Università, tenutosi a Roma il 12 luglio c.a. presso la sede confederale ha provveduto al già previsto riassetto della Segreteria Nazionale. Un normale avvicendamento, determinato in massima parte da un maggiore impegno in sede confederale del Segretario Generale uscente Filippo Porcelli e dalla necessità di rafforzare, con nuove forze la Segreteria Nazionale.

Il riassetto è stato approvato all’unanimità dai presenti, Arturo Maullu, già Segretario Generale Aggiunto, è stato eletto Segretario Generale, il quale a sua volta ha proposto al Consiglio Nazionale i nominativi dei componenti della nuova Segreteria con le relative deleghe.

Anche in questo caso il Consiglio Nazionale, approvando all’unanimità la proposta del Segretario Generale ha eletto componenti della Segreteria gli amici Rinaldo Papa e Bartolomeo Merola della Federico 2°, Gabriele Murgia della SUN di Napoli, Filippo Porcelli di Palermo, Domenico Zini di Padova e Francesco Lavorato di Cosenza.

Il Segretario Generale ha inoltre conferito le seguenti deleghe;

Papa: Segretario Generale Aggiunto con funzioni vicarie;

Gabriele Murgia: Segretario Amministrativo e problematiche personale dei policlinici;

Filippo Porcelli: Segreteria Organizzativa;

Bartolomeo Merola: problematiche componente docente;

Domenico Zini e Francesco Lavorato: problematiche personale facoltà non mediche e comunicazione.

E’ stata inoltre confermata la delega all’amico Manrico Giordano per la gestione del sito internet; confermata anche la delegazione trattante all’ARAN. Si è inoltre deliberato di creare due distinti gruppi di lavoro che affiancheranno la Segreteria, uno si occuperà delle problematiche del personale che opera nei policlinici e sarà coordinato da Gabriele Murgia, l’altro coordinato da Francesco Lavorato si occuperà delle problematiche del personale delle facoltà non mediche.

Non a caso buona parte della nuova Segreteria è composta anche da Responsabili Provinciali o di Ateneo, sindacalisti di base attivi nelle proprie sedi, a continuo contatto con le problematiche dei lavoratori e quindi pienamente in grado di rappresentarne le istanze anche in sede nazionale.

Ci aspetta, speriamo a breve, un rinnovo contrattuale che sicuramente, come già avvenuto in passato, ci vedrà protagonisti nello svolgere un ruolo critico ma costruttivo, certamente in difesa dei diritti (sempre più a rischio) dei lavoratori, non antagonisti delle altre OO.SS. ai quali chiediamo invece un’unità di intenti che ci consenta di recuperare il forte divario economico ed ordinamentale che da anni ormai ci separa dal restante personale del Pubblico Impiego.

Ci impegneremo per garantire il rispetto dei diritti degli ormai pochi dipendenti di ruolo delle Università italiane, ma sopratutto per quei tanti colleghi e colleghe precari che con contratti di vario genere sono tenuti nell’incertezza del proprio futuro e per quei tantissimi altri "aspiranti lavoratori o lavoratrici", che soprattutto nel centro e sud Italia non hanno mai avuto l’opportunità di lavorare se non in "nero".

In conclusione, nell’augurare a tutti buone vacanze vi prego anche di spendere una sia pur piccolissima parte del vostro tempo libero a collaborare attivamente con il sindacato, dando un contributo di idee per quanto riguarda la piattaforma per il rinnovo del CCNL ed in sede locale a sostegno dei nostri quadri sindacali che troppe volte sono lasciati in solitudine nell’affrontare e tentare di risolvere anche i piccoli e grandi problemi quotidiani in cui i lavoratori si imbattono.

Roma 16/07/2005

Il Segretario Generale  Arturo Maullu

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile