Contatori visite gratuiti Fessi & Contenti

Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Fessi & Contenti

A cura di Arturo Maullu - Segretario Generale del CSA della Cisal Università

Dopo aver dedicato tantissimi anni della mia vita lavorativa al sindacato, il prossimo maggio, dopo oltre 42 anni di lavoro me ne andrò in pensione (forse) con 1500 euro al mese, ovviamente senza nessuna integrazione, anche se una legge ignobile e immorale mi consentirebbe di poterla avere praticamente a gratis, visto che sono segretario generale di un sindacato maggiormente rappresentativo. Purtroppo, in Italia, non solo il falso in bilancio, ma anche l’illecito morale non è un reato penalmente rilevante così come l’etica morale è un significato avulso e lontano anni luce dai comportamenti di questi ‘’parassiti’’ della società. Mi chiedo però cosa pensino di tutto ciò gli iscritti di quello e degli altri sindacati, in cui si attuano comportamenti simili e dove questo ‘’ladrocinio’’ è consentito, a questa domanda, mi piacerebbe anche avere da loro una risposta. Nel mio sindacato, i cui bilanci sono approvati oltre che dai revisori dei conti anche dal Consiglio Nazionale, e sono regolarmente pubblicati sul sito web nazionale, non è consentita nessuna retribuzione né tantomeno pensioni integrative, in quanto non ci sono dipendenti ma solo volontari ai quali è corrisposto esclusivamente un rimborso spese, a patto che, ovviamente presentino le pezze giustificative, altrimenti manco quelle.

Quest’andazzo che va avanti da sempre, personalmente l'ho costantemente denunciato, ovviamente senza che mai gli sia stato dato il giusto risalto mediatico che la cosa meritava, per fortuna ci sono le Iene, anche se dubito molto che questo sia sufficiente a smuovere le coscienze dei lavoratori e delle lavoratrici che affidano le loro speranze e le sorti dei loro diritti a gente ‘’immorale’’ come questa che vediamo nel servizio ed in altri articoli correlati.

E' solo la punta dell'iceberg, soprattutto nelle grandi confederazioni, tutti o quasi i dirigenti di un certo livello anche locale, grazie a leggi truffaldine, godono di questo privilegio a spese nostre e soprattutto di coloro i quali, in aggiunta, gli pagano mensilmente pure la trattenuta sindacale dai loro stipendi ormai da fame.

Meditate gente, perché questi ‘’parassiti’’, anche in tempi di vacche magre come quelli che stiamo vivendo, trovano sempre qualcosa da spolpare, a spese nostre, ovviamente. Non fate di tutta l'erba un fascio, sappiate scegliere, non date la fiducia a chiunque, fareste solo il gioco della controparte con la quale, spesso e volentieri, questi "signori" si accordano a nostro danno.

La mia grande amarezza è data solo dal fatto che quando ero io, a nome del CSA della CISAL Università, a denunciare queste cose mi si diceva che ero di parte e che erano solo calunnie mirate a delegittimare l'onesto operare di questi "rappresentanti dei lavoratori".

Questo dimostra che siamo un paese di ‘’babbei’’ dove la parola delle persone oneste, che sono la stragrande maggioranza, è sovrastata da una minoranza di ‘’parassiti’’ che sfruttano la società, compresi i media (bisognerebbe andare a vedere cosa succede nel sindacato dei giornalisti), che spacciano false verità per vangelo, nascondendo però la verità vera, e chissà perché nessun giornale, almeno fino ad ora, ne aveva mai parlato, nonostante che i nostri comunicati stampa, anche su questa vicenda venissero loro regolarmente inviati.

Sono anche certo che quando sarà finito questo battage pubblicitario tutto ricomincerà come prima e....più di prima, alla faccia degli onesti ma ‘’babbei’’ cittadini di questo ‘’paese delle banane’’, senza offesa per i paesi produttori di questo frutto dove invece, sicuramente, certe cose non succedono.

http://www.ilgiornale.it/news/casta-sindacato-ecco-chi-sono-i-furbetti-doppia-pensione.html

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_settembre_23/appropriazione-indebita-sigilli-casa-dell-ex-segretario-ugl-7274ca4a-4303-11e4-9734-3f5cd619d2f5.shtml

http://clericetti.blogautore.repubblica.it/2014/09/23/bonanni-quei-pasticci-con-la-pensione/

http://www.giornalettismo.com/archives/1606811/le-iene-e-le-pensioni-scandalo-dei-sindacalisti/

Roma 24.09.14

Arturo Maullu

Segretario Generale

CSA della CISAL Università

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile