Contatori visite gratuiti Risultati elettorali Consiglio Universitario Nazionale 2015

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Risultati elettorali Consiglio Universitario Nazionale 2015

Arturo Maullu - Segretario Generale Nazionale

In questa tornata elettorale per le elezioni dei rappresentanti del personale T.A. nel CUN, sono risultati eletti nell’ordine i candidati di Cisl,Cgil e Uil, il primo dei non eletti è il nostro candidato del CSA della CISAL Università Antonio Sorio, seguono quello dello Snals-Cisapuni al quinto posto ed il candidato proposto da Usb al sesto. Considerate le forze in campo e la condizione di difficoltà in cui versa il mondo sindacale e del lavoro in generale, ci si poteva anche aspettare una diserzione in massa dalle urne, ma per fortuna così non è stato e, almeno per quanto ci riguarda, consideriamo più che soddisfacente il risultato ottenuto, e per questo ringraziamo la dirigenza sindacale, ma soprattutto le lavoratrici ed i lavoratori che in molti casi pur di sostenere il ns candidato con il proprio voto, hanno sopportato disagi per raggiungere il luogo ubicato per poter votare.

Un fattore questo che ha penalizzato la nostra sigla proprio per il fatto che negli atenei sia stato ubicato un solo ambito di voto sistemato quasi principalmente nelle sedi centrali, considerato che la nostra maggior presenza è nelle facoltà mediche decentrate, rispetto alle sedi centrali e spesso allocate addirittura anche in comuni diversi e distanti molti chilometri dai rettorati.

Giunga un particolare ringraziamento ad Antonio Sorio per l’impegno profuso in queste elezioni del CUN e per il piazzamento ottenuto, forse anche contro ogni previsione della vigilia, considerato che ha distaccato anche se di poco, lo stesso candidato dello Snal-Cisapuni che sulla carta poteva contare su ben altri numeri.

Ora il nostro impegno si sposta sulla competizione elettorale per le RSU che si terrà il 3 - 4 e 5 marzo pv. dove forse non riusciremo a ottenere lo stesso piazzamento ottenuto in queste elezioni del CUN ma di sicuro faremo la nostra bella figura che ci consentirà di continuare a mantenere la maggiore rappresentatività nel comparto.

Arturo Maullu

Segretario Generale Nazionale - CSA della Cisal Università

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile