Contatori visite gratuiti CISAL - richiesta interpellanza parlamentare per mancata convocazione

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

CISAL - richiesta interpellanza parlamentare per mancata convocazione

La Confederazione CISAL, alla luce della mancata convocazione da parte del Governo per l'incontro con i rappresentanti sindacali del 7 u.s. si è attivata a chiedere una interpellanza parlamentare di cui si riporta il testo quì di seguito.

 

GALATI. – Al Presidente del Consiglio dei Ministri,  per sapere – premesso che:
il paese è alla vigilia di decisioni cruciali su occupazione ed economia anche in vista dei prossimi incontri europei, tra cui la Conferenza dell’Unione europea sul lavoro, e delle imminenti scadenze entro le quali il Governo italiano deve presentare un pacchetto di riforme da sottoporre al giudizio dell’Ue. In questo contesto, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha convocato i sindacati a Palazzo Chigi martedì 8 ottobre, per un confronto sull’articolo 18, introduzione del Tfr in busta paga, salario minimo, rappresentanza sindacale e contrattazione decentrata. All’incontro con il Governo hanno partecipato i segretari generali delle Organizzazioni sindacali, CGIL, CISL e UIL, Confindustria, Rete Imprese Italia, Alleanza delle cooperative italiane, i sindacati delle Forze dell'Ordine- al netto di queste autorevoli presenze si denota l’assenza della CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) costituita nel 1957 che nell’ambito della sua attività ha unito l'idea di confederalità al concetto di autonomia.

Nella qualità  di socio fondatore, la CISAL fa parte della Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti  CESI con sede a Bruxelles. Confederalità, autonomia, vocazione europea.

Questa Organizzazione sindacale, inserita in un quadro di relazioni internazionali, volta alla rappresentanza degli interessi e delle rivendicazioni di lavoratori appartenenti a vari settori produttivi conta circa 2milioni di iscritti ed è fortemente radicata in tutte le categorie del mondo del lavoro, proponendosi quotidianamente al confronto con tutte le parti istituzionali;

Si chiede di sapere:
per quale motivo non sia stata convocata a un appuntamento così importante, insieme alle altre organizzazioni sindacali, la Cisal, Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori.
On. Giuseppe Galati

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile