Contatori visite gratuiti LEGGE DI STABILITÀ 2016. TUTTO CAMBIA PERCHÈ NIENTE CAMBI

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

LEGGE DI STABILITÀ 2016. TUTTO CAMBIA PERCHÈ NIENTE CAMBI

Anche per il prossimo anno, una Legge di Stabilità … Instabile!

Pensioni - No Perequazione e No Flessibilità in uscita.

Pubblico Impiego - Stanziamento irrisorio per il Rinnovo contrattuale e Turnover di fatto ancora bloccato.

Occupazione - Nessun intervento concreto per il Lavoro, si continua a tradire il ricambio generazionale.

Sanità - Finanziamenti ridotti del Fondo Sanitario Nazionale.

Mezzogiorno - Soliti "Pannicelli caldi" per il Sud.

Trasporto Pubblico Locale - Finanziamenti insufficienti al TPL.

Fisco - Ancora in attesa di una riforma seria e radicale ... per la gioia degli evasori.

Welfare - Tagli a CAF e Patronati e nuovi oneri per pensionati e cittadini, ancora incertezze per gli esodati, ritardi preoccupanti per i "nuovi" ammortizzatori sociali.

Già in occasione della Finanziaria 2015, la CISAL chiedeva lo sblocco dei contratti del Pubblico Impiego e un confronto Governo-Sindacati su Fisco, Lavoro, Pensioni, ma nessuna seria risposta è giunta dal Governo. Come dire, non c'è limite al peggio.

Per il secondo anno consecutivo il Governo Renzi, anche aggirando le sentenze della Corte Costituzionale, riduce e mortifica i diritti dei Pensionati e dei Lavoratori italiani.

Risultato, una Manovra di "galleggiamento': frutto di alchimie contabili a sostegno di promesse finanziate in deficit, a fronte di un generale impoverimento del Paese anche per gli effetti che le riforme Dini e Monti/Fornero produrranno sulle pensioni dei Lavoratori.

La CISAL invita tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, ad assumere il ruolo loro assegnato dalla Costituzione nel rigoroso rispetto di quanto stabilito in particolare dagli Artt. l, 36, 38.

Questa Organizzazione Sindacale, Autonoma da sempre e indipendente da qualunque formazione partitica, sostiene con assoluta determinazione la necessità di mettere il Lavoro al centro dell'azione politica, economica e sociale.

La CISAL continuerà a operare in ogni sede e con tutti gli strumenti disponibili per restituire al Lavoro ed ai Lavoratori italiani il ruolo e la dignità a essi costituzionalmente spettanti. Fonte: Cisal.org

Comunicato .pdf

 

INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2024 - 30 giugno 2025



Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile