Contatori visite gratuiti Comunicato del 30/09/17 Al D.G ''Richiesta di ricollocamento nelle mansioni della propria qualifica i dipendenti dell'AOU Policlinico Umberto I, che svolgono mansioni diverse''

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Comunicato del 30/09/17 Al D.G ''Richiesta di ricollocamento nelle mansioni della propria qualifica i dipendenti dell'AOU Policlinico Umberto I, che svolgono mansioni diverse''

 

 

 

 

 

 

 

ROMA La Sapienza

 

AI Dott. Joseph Polimeni

Commissario Azienda Policlinico Umberto I

Questa 0.5 ha già sottoposto all'attenzione del precedente Direttore Generale, quanto disposto con delibera n.3712010 circa la necessità di ricollocare nelle mansioni della propria qualifica tutti i dipendenti che, all'interno dell'Azienda Policlinico Umberto I, svolgono invece mansioni diverse.

Il precedente Direttore Generale, il D.A. e i Responsabili del personale non hanno adempiuto in alcun modo all"esecuzione del suddetto deliberato, per cui nell'Azienda, attualmente, come la S.V. può agevolmente dedurre dalla delibera 197 del 3.4.2012, non solo ci sono 110 Dirigenti amministrativi, ma sono "spariti" gli ausiliari e gli infermieri, per cui l'Amministrazione, per assicurare il servizio indispensabile svolto dal predetto personale, ora adibito a tutt'altre mansioni, spende circa 26 Milioni di Euro all'anno, rivolgendosi ad una Cooperativa che "affitta" personale ausiliario ed infermieristico. Ed inoltre è facile capire che con questo metodo possano essere chiamati amici e parenti ..

Il personale infermieristico è stato trasformato in amministrativo, alcuni sono addirittura addetti stampa ( pur mantenendo le indennità infermieristiche!!!), molti OTA assunti per i reparti sono invece adibiti a funzioni e mansioni amministrative e, ricorrendo alla Magistratura per il riconoscimento delle "nuove" mansioni, si sono visti giustamente respingere il ricorso, in quanto assunti per tutt'altri compiti dettati dalla legge, ma comunque continuano a spaziare dalla Direzione Generale, alla mensa, all'Economato, all'autoparco, ecc.

Viene spontaneo chiedersi se tutte le suddette unità di personale, ammontanti a centinaia, siano tutte non più abili a svolgere le mansioni per le quali sono state assunte ( ma svolgono Straordinari all'ALPI) e, quindi, se i precedenti Direttore Generale, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario si siano potuti sostituire a Villa Fonseca o al Celio, organismi per legge deputati ad accertare la non idoneità a svolgere funzioni infermieristiche o ausiliarie. Infine non bisogna dimenticare che presso il Policlinico Umberto I oltre alla Cooperativa OSA che fornisce personale infermieristico, forniscono personale amministrativo anche altre cooperative quali: Capodarco. Eko, Pinco, Linceo e Traser.

Per concludere, in questi giorni si dovrebbero svolgere le selezioni per 20 posti in mobilità e con contestuale assunzione di altre 40 unità dal recente concorso. Ora se prima non si applica la legge, per cui gli esoneri definitivi dalle mansioni infermieristiche li possono dare solo i precitati due organismi preposti, sarà sempre uno stillicidio di personale che viene assunto e poi destinato ad altre mansioni, a tutto danno dell 'utenza, della finanza pubblica e delle tasche dei cittadini, sui quali gravano l'irpef e le addizionali.

Roma, 30 settembre 2017

FGU Dipartimento Università

Giuseppe Polinari

 

INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2024 - 30 giugno 2025



Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile