Contatori visite gratuiti Lettera ai vertici AOU Umberto I° del 20/11/2017 ''interruzione dei lavori di ristrutturazione presso l’edificio “Bassotto”

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Lettera ai vertici AOU Umberto I° del 20/11/2017 ''interruzione dei lavori di ristrutturazione presso l’edificio “Bassotto”

Università La Sapienza – P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185 Giuseppe Polinari cell. 3337664936 Tel & Fax 06.49694302 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Prot. n. 815/2017

 

Al Commissario

Policlinico Umberto I

Dott. Joseph Polimeni

 

Al Direttore Sanitario

Policlinico Umberto

Dott. Franco Caracciolo

 

Alla Dott.ssa Stefania Campo

Ufficio Relazioni Sindacali

 

Trasmesso indirizzi PEC:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Oggetto: interruzione dei lavori di ristrutturazione presso l’edificio “Bassotto”.

La scrivente O.S. FGU Dipartimento Università rappresenta di aver ricevuto numerose segnalazioni riguardo all’oggetto; in particolare:

1. È stata cantierizzata la zona interessata ai lavori senza affiggere la prevista cartellonistica indicante data inizio e fine lavori, responsabile del cantiere ecc.;

2. Dalla porta d’ingresso frontale, interdetta con nastro segnaletico, si nota la rimozione del controsoffitto, il che lascia intendere che i lavori prevedono un rifacimento di tutta l’impiantistica; si nota altresì, in corrispondenza dell’ingresso laterale, l’installazione di una parete provvisoria atta a separare la restante area adibita ad ambulatori di nutrizione clinica e relativi uffici gestiti dal Prof. Cappello; appare palese che una corretta realizzazione dei lavori non può prescindere dalla completa disponibilità di tutti i locali, soprattutto per motivi di sicurezza.


SI CHIEDE

a.) Perché prima di iniziare i lavori non si è provveduto a liberare i locali dalle attività;

b.) A che titolo il prof. Cappello che non risulta assegnatario di alcun servizio nel DAI di afferenza (Chirurgia Generale e Trapianti d’Organo), ci riferiscono che svolge la propria attività;

c.) Il Servizio di Nutrizione Clinica non rientra tra i Servizi del DAI sopracitato;

d.) A che titolo il predetto si avvale di Collaboratori privati esterni, sembra, appartenenti ad una Fondazione, per esercitare le attività;

e.) Con quale autorizzazione effettua le sedute di gruppo portando, dicono, i Pazienti in una sede privata, fuori le mura del Policlinico;

f.) Perché, per quanto segnalatoci, si sta provvedendo ad allestire dei locali presso la Clinica Ostetrica (zona ex Centro Antifumo) ove potrà disporre di ampia sala per le riunioni di gruppo, evitando così i costi eventuali della sede esterna;

g.) E’ stata mai verificata la finalità del ricorso a sedute di gruppo in sede esterna;

h.) E’ stata mai effettuata una verifica sulla provenienza delle sacche nutrizionali;

i.) E’ possibile, se quanto sopra riferitoci corrisponde al vero, che nessuno della Direzione Sanitaria abbia verificato l’esistenza di tali situazioni ?


SI INVITA

L’Amministrazione ad effettuare le opportune verifiche e a voler fornire, nello spirito delle corrette relazioni sindacali, le risposte richieste, a tutela dell’interesse pubblico collettivo.

Roma, 20 novembre 2017

 

Il Coordinatore

FGU Dipartimento Università

F.to Giuseppe Polinari

 

INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2024 - 30 giugno 2025



Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile