Contatori visite gratuiti Comunicato del 23 agosto 2018 ''Mancato pagamento ALPI mese di Giugno 2018''

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Comunicato del 23 agosto 2018 ''Mancato pagamento ALPI mese di Giugno 2018''

 

 

 

Università La Sapienza – P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185 Giuseppe Polinari cell. 3337664936 Tel & Fax 06.49694302 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Prot. n. 34/2018

Al Magnifico Rettore Università La Sapienza

Prof. Eugenio Gaudio

Al Direttore Generale Policlinico Umberto I

Dott. Vincenzo Panella

AL Presidente Regione Lazio

On. Nicola Zingaretti

Al   Direttore Sanitario Policlinico Umberto I

Prof. Ferdinando Romano

Al  Direttore Amministrativo Policlinico Umberto I

Dott.  M. Gerli

Al   Dott. Rocco Doganiero

UOC Amministrazione del Personale

Ai   Delegati del Rettore per La Contrattazione

Prof. Renato Masiani  e Prof. Giuseppe Meco

PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

 

Oggetto: mancato pagamento ALPI mese di Giugno 2018

La scrivente O.S. chiede di conoscere la ragione per cui nello stipendio del corrente mese di Agosto i circa duecento dipendenti tra aziendali ed universitari, che effettuano l’ ALPI come personale di supporto diretto, non troveranno l'intramoenia del mese di Giugno ( quindi neanche dopo 60 giorni !!!).

Come è prassi,  l'elenco dei nominativi con i relativi importi deve giungere all'ufficio competente entro il giorno cinque del mese;  preso atto che il cinque di Agosto cadeva di Domenica, perché l'elenco è stato consegnato al protocollo il giorno tre di Agosto ed è arrivato all'ufficio per la liquidazione il giorno sei, quindi in ritardo?

Forse la rottura della "catena" (preparazione elenco, firma del Dirigente responsabile, invio al protocollo, inoltro ufficio competente) è da imputare allo scioglimento della UOD ALPI , visto che sino a quel momento le cose andavano?

Per caso, ma solo per caso, il problema è forse connesso alla delibera che ha costituito una Task-Force ALPI apposita, sotto la diretta responsabilità del Direttore Amministrativo, che forse era distratto ? per cui  nessuno ha firmato o ha firmato in ritardo?

Per caso, ma solo per caso, il disservizio è dovuto al fatto che alcuni dipendenti dovendo andare in ferie hanno chiuso anticipatamente le porte?

Senza fare dietrologia e nel rispetto del principio della buona fede, comunque questa O.S. chiede perché, invece, le liquidazioni dei Professionisti che svolgono l’ALPI sia interna che allargata e che pure seguono lo stesso iter sono state liquidate e pertanto inserite nella busta paga del mese di Agosto.

Inoltre, perché non è stato e non è possibile effettuare un mandato a parte? Saremmo lieti di sapere a causa di cosa ma soprattutto per causa di chi questo increscioso fatto sia accaduto.

Chiediamo inoltre di essere messi a conoscenza di come le SS.LL.  intendano procedere per le convenzioni esterne e l’applicazione della Legge Balduzzi.

Roma, 23 agosto 2018

Il Coordinatore FGU Dipartimento Università

Giuseppe Polinari

 

INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2024 - 30 giugno 2025



Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile