Comunicato del 19.12.2018 ''Richiesta chiarimenti per cambi area''
Università La Sapienza – P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185 Giuseppe Polinari cell. 3337664936 Tel & Fax 06.49694302 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Prot.n. 53 /2018
Al Direttore Generale Policlinico Umberto I
Dott. Vincenzo Panella
Al Direttore Amministrativo f.f. Policlinico Umberto I
Dott.ssa Giovanna Liotta
Al Presidente Regione Lazio
On. Nicola Zingaretti
Al Collegio dei Revisori dei Conti del Policlinico
Umberto I
Al Responsabile Trasparenza e prevenzione corruzione
Dott‐ssa Rosalba Macchi
Al Direttore Regionale della Direzione Salute
Dott. Renato Botti
Al Collegio dei Revisori dei Conti dell’Università e del Policlinico
AI Delegati del Rettore per La Contrattazione
Prof. Renato Masiani e Prof. Giuseppe Meco
PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;protocollo@regione.lazio.legalmail.it;
OGGETTO : Richiesta chiarimenti per cambi area
La scrivente O.S. è venuta a conoscenza che sono stati effettuati ulteriori cambi d’area, che interessano il personale universitario operante presso il Policlinico Umberto I.
Qualora quanto sopra corrispondesse al vero, in quanto non risulta ancora a tutt’oggi pubblicata una delibera in merito, si rammenta che il CCNL, per il suddetto personale, prevede la competenza esclusiva dell’Azienda Policlinico, cosa ribadita in molte note rettorali (cfr. nota del 24.9.18 prot. 75014) nelle quali si evidenzia l’esclusione di competenza dell’Università La Sapienza.
Non vorremmo che la situazione caotica venutasi a creare in questi giorni anche a causa di paventati scioperi contro il Policlinico, da parte di una coopertiva (OSA), abbia facilitato un sistema che ha prodotto e che sta producendo danni alle casse dell’Azienda e alle tasche dei contribuenti, anche con i suddetti cambi di area e mansioni, per le quali procedure si rammenta il necessario ricorso alle autorità esterne competenti per legge.
Si allega inoltre un documento risalente a un anno fa, dopo un incontro di contrattazione, con il quale questa OS inviava gli auguri di Natale al personale, sottolineando alcune problematiche che, guarda caso, a un anno di distanza ancora non sono state affatto risolte, anzi, neppure messe a calendario per la discussione.
Roma, 19 dicembre 2018
Il Coordinatore FGU Dipartimento Università
Giuseppe Polinari