Comunicato del 14.04. 2019 ''Abdicazione Università La Sapienza''
Università La Sapienza
P.le Aldo Moro,5 ROMA 00185
Sig. Giuseppe Polinari
cell. 3337664936
Tel & Fax 06.49694302
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Al MAGNIFICO RETTORE
UNIVERSITA’ LA SAPIENZA
A TUTTO IL PERSONALE
DOCENTE E TAB
Questa O.S. trasmette al M. Rettore e a tutto il personale dipendente dell’Università La Sapienza e del Policlinico Umberto I, le tante Delibere e Avvisi e Bandi emanati (e solo quelli di questo ultimo periodo!), dal Direttore Generale del Policlinico Umberto I, scelto dal M. Rettore e dalla Facoltà di Medicina, nei quali si rimarca la “MANCANZA” di professionalità all’interno sia dell’Azienda che dell’Università stessa.
E’ con sommo rammarico che questa O.S. vede stigmatizzato su Atti pubblici la “Svendita” dei tesori di famiglia, rappresentati da docenti e personale, invece, altamente qualificati in tutti i campi, dei quali chi dirige l’Università si ricorda soltanto quando anche dalla stampa “La Sapienza” viene ancora annoverata tra gli Atenei più illustri.
Siamo veramente amareggiati e sicuramente anche il personale lo è, nel constatare che non vengono riconosciute competenze che sono indubbie, essendoci docenti di alta taratura che hanno da insegnare a tanti…….e parimenti personale qualificato al quale, invece, vengono preferiti dipendenti di cooperative esterne o contrattisti.
Non vorremmo che si venissero a creare situazioni a dir poco imbarazzanti, quali quelle che in questi giorni hanno interessato la sanità umbra….!
Vi preghiamo di prendere atto e di riflettere tutti su quanto sta accadendo, anche con notevole impegno finanziario a carico dei Bilanci e smobilitazione delle istituzioni universitarie.
Roma, 14 aprile 2019
FGU Dipartimento Università
Giuseppe Polinari