Iter destrutturazione: Nota CSA della Cisal Università al rettore del 13.11.2014 '' Riferimento nota del D.G del 10.11.14
Giuseppe Polinari
Cell. 337664936 Fax e Tel. 06/49694302
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.cisaluniversita.org
Prot. n. 724/2014
Magnifico Rettore,
come da nota pervenutami, che Le trasmetto in allegato, mi sembra appaia molto evidente che tutto l'iter relativo alla "destrutturazione" del personale universitario, sia concordato con la S.V.
Infatti la lettera inizia chiaramente con "a seguito dell'intesa intercorsa con il M.Rettore".
Si chiede quindi cortesemente di conoscere l'Atto di intesa o l'Accordo che consente e legittima l'iter intrapreso, visto che in assenza di Atto aziendale, dotazione organica e quant'altro (senza "se" e senza "ma", come da Lei sottolineato in campagna elettorale!) il personale viene "interrogato" alla presenza anche di un Avvocato dell'Amministrazione, assunto a tempo determinato!!! neppure ai tempi della Gestapo ......
Ci piacerebbe sapere dove questi dipendenti dovrebbero essere destinati, senza aprire un contenzioso avverso l'Amministrazione e che non porterà lontano, visti i casi similari di altri Atenei .
Vorremmo che la macchina messa in moto si fermasse almeno sino alla riunione dalla S.V. convocata per il 17 c.m., nella quale si potrà affrontare anche nelle "eventuali e varie" un argomento pur così importante, visto che si tratta dei salari dei dipendenti, ricordando che la S.V. è il Rettore anche del personale universitario assegnato formalmente al Policlinico.
Forse gli elettori hanno sentito male quando la S.V. in campagna elettorale parlava di cambiare la Direzione Generale del Polilcinico......
La Magnificenza V. sa bene quale sia il pensiero di questa O.S. in merito ai "pensionati", pensiero in linea con la normativa emanata dall'attuale governo e da condividere, visto che oltre alla pensione percepiscono ottimi stipendi che potrebbero andare a giovani preparati e senza lavoro!!!
Comunque condividiamo la nota del D.G. dell'Università (parimenti pensionato!!!!) e che si allega nella quale afferma l'inscindibilità delle funzioni di didattica ricerca e assistenza.
Nel salutarLa ribadiamo la necessità di bloccare tale procedura e aprire un confronto con tutte le OO.SS.
In attesa di un pronto riscontro
Distinti saluti
13/11/2014
CSA della CISAL Università - Giuseppe Polinari
in allegato
Nota D.G. del 10.11.14 Oggetto: Approfondimento istruttoria sulla strutturazione - convocazione