Resoconto riunione con la parte pubblica del 2 marzo us
Roma La Sapienza
COMUNICAZIONI
Resoconto riunione del 2 marzo us
Anche nella riunione del 2 marzo u.s., la fumata è stata nera e l'arrosto si è proprio carbonizzato...
Ormai è chiaro che, come già evidenziato nelle mail precedenti, tra OVI e Sindaci, che sono stati coinvolti dalla Direzione Generale del Policlinico, si è venuto a creare un meccanismo perverso che ha avuto come conseguenza l'invio alla Corte dei Conti dei precedenti accordi sindacali.
La delegazione del Policlinico continua a tergiversare, non conoscendo appieno la materia;
più grave è che anche la delegazione del Rettore sembra non avere piena conoscenza della situazione o, comunque, non essere in grado di affrontare i problemi e portarli a compimento nella loro interezza.
La delegazione di parte pubblica dovrebbe essere "paritetica" : Università e SSR; sembra invece che l'indirizzo per il salario accessorio sia solo quello della "performance", disattendendo l'applicazione delle restanti voci contrattuali: FONDO, FASCE ECONOMICHE, INDENNITA' DI POSIZIONE, ART. 10, INDENNITA' di COORDINAMENTO nonchè I RESIDUI ECONOMICI 2015 , ecc.
E' necessario un chiarimento con il M. Rettore al quale si rinnova, ancora una volta, la richiesta di fissare un incontro, anche sulla Dirigenza all'interno del Policlinico, in considerazione della miriade di delibere che vengono emesse in materia e che erodono il salario accessorio; non si comprende come con oltre 100 Dirigenti si continui a reclutarne dall'esterno e poi non dar loro incarichi, ma gravando, comunque, sul salario accessorio.
C S A Università - Giuseppe Polinari