Contatori visite gratuiti Resoconto incontro OO.SS. c/o Aran per la prosecuzione della trattativa riguardante la parte normativa del CCNL 2019/21 e il residuo della parte economica

Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Resoconto incontro OO.SS. c/o Aran per la prosecuzione della trattativa riguardante la parte normativa del CCNL 2019/21 e il residuo della parte economica

RESOCONTO INCONTRO ARAN-OO.SS 11/02/2023

 

In data 11 gennaio us,  ha avuto luogo, presso la sede dell’ARAN, un incontro tra la parte pubblica e le OO.SS. avente per oggetto la trattativa riguardante la parte normativa del CCNL 2019/21 e il residuo della parte economica.

Il presidente dell’Aran dott. Naddeo in apertura di riunione ha comunicato di aver avuto delle interlocuzioni con il Miur per l’integrazione all’atto di indirizzo che si rende necessaria per l’applicazione dell’accordo politico siglato lo scorso dicembre.

Il presidente ha anche comunicato che a parer suo sarebbe opportuno effettuare le successive riunioni non più per settori specifici, visto che il CCNL è unico per tutto il comparto. In altre parole bisogna a suo avviso uscire dalla logica della specificità dei settori.

Le OO.SS. hanno comunicato in modo unitario che si rende prioritaria una questione di metodo e che sarebbe necessario stabilire un calendario di incontri di tavoli tecnici per trattare l’articolato e solo dopo si potrà confluire sul tavolo politico. Le OO.SS. hanno anche sottolineato di essere disponibili a lavorare in maniera serrata seguendo una road map utilizzando la tecnica emendativa.

Il presidente si è reso disponibile a proseguire la trattativa mediante i tavoli tecnici,  a partire da martedì della prossima settimana, gli incontri saranno svolti in modalità mista, in presenza e da remoto.

La Delegazione Gilda-Unams


In pari data è stata  inviata alle Confederazioni e Federazioni sindacali una nota di convocazione di riunioni per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo contrattuale del CCNL del personale comparto Istruzione e Ricerca triennio 2019 - 2021 previste in modalità mista (in presenza e da remoto) nei giorni 17,18 e 19 gennaio pv, ma con successiva comunicazione l'Aran ha comunicato che a causa di impegni congressuali della federazione Cgil le date sono state posticipate nei giorni sotto riportati:

24 gennaio 2023 ore 10:30;

25 gennaio 2023 ore 10:30;

26 gennaio 2023 ore 10:30.

La segreteria

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: luglio 2002 - giugno 2023



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile