Contatori visite gratuiti Informativa: esiti riunione consiliare nazionale FGU Università 9 novembre us.

Documento di Economia e Finanza 2024 (DEF 2024), che delinea previsioni cruciali in relazione al PIL e traccia una linea sul futuro del welfare nel nostro paese.

 

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Informativa: esiti riunione consiliare nazionale FGU Università 9 novembre us.

Vito Carlo Castellana - segretario generale federale GILDA e FGU

Il 9 novembre u.s. si è tenuto il Consiglio Nazionale della FGU GILDA Università in località Montecatini Terme (PT), ha onorato della sua presenza il nuovo Segretario Generale della GILDA e della stessa FGU, Vito Carlo Castellana, che ha partecipato attivamente a tutte le fasi del dibattito ragguagliando l’assemblea sugli orientamenti e quali strategie e azioni, la nostra Federazione ha in programma per il prossimo futuro.

Nel suo intervento, il Segretario Federale, oltre ad avere concordato con quanto espresso dall’assemblea, ovvero, la necessità di dare una propria distinta collocazione contrattuale agli attuali settori (ex comparti), ipotesi che vede concorde anche lo stesso Presidente dell’Aran Naddeo, Carlo Castellana ha rilevato altresì anche la necessità di dare un assetto organizzativo della Federazione in modo che sia più incisivo e adeguato alle attuali necessità che hanno i diversi Dipartimenti.

Il dibattito, si è poi incentrato, come era ovvio, sulle proposte che il sindacato dovrà elaborare per il rinnovo del CCNL 2022/2024, in scadenza il prossimo dicembre, sanando in primis alcune discrasie presenti nel vigente contratto e le variazioni e migliorie da proporre per il successivo contratto.

La bozza di manovra finanziaria 2025 è stato l’argomento che l’assemblea ha in seguito dibattuto, nella parte che  interessa più direttamente, quella riguardante le problematiche in evoluzione legate alla sanità universitaria.

Infine, sull'attenzione da porre, sul rilevamento delle deleghe di dicembre 2024 e delle elezioni RSU che si terranno ai primi di aprile del prossimo anno. Su questi argomenti la Segreteria Nazionale porrà in essere una serie di iniziative, sia in presenza nelle sedi e nazionali da remoto, al fine di elaborare documenti utili alla stesura di una piattaforma contrattuale e nel contempo, supportare le sedi nelle difficoltà che eventualmente si troveranno ad affrontare nell’organizzare le elezioni RSU.

 


 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2024 - 30 giugno 2025



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile