Contatori visite gratuiti DDL La Buona Scuola ‘’L’Anief si prepara ad avviare i ricorsi’’

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

DDL La Buona Scuola ‘’L’Anief si prepara ad avviare i ricorsi’’

L'ultimo via libera alla riforma della scuola, varato oggi alla Camera dei Deputati tra le tante proteste, porterà il sindacato Anief a impugnare i decreti attuativi

Italpress - SCUOLA: ANIEF "IMPUGNEREMO I DECRETI ATTUATIVI" ROMA (ITALPRESS) - L'ultimo via libera alla riforma della scuola, giunto oggi alla Camera tra le proteste, portera' l'Anief a impugnare i decreti attuativi. Perche' - secondo il sindacato - rimane irrisolto il problema del precariato, con piu' di 100mila abilitati lasciati fuori dal piano di assunzioni: si tratta di docenti e Ata che lavorano da tempo nelle nostre scuole, ma anche dei tanti idonei ai vecchi concorsi. E perche' sono davvero tanti i punti della riforma su cui il sindacato e' pronto ad intraprendere la battaglia legale. "E' vero, ha ragione il premier a dichiarare che questa riforma piace soltanto a lui – dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief, segretario organizzativo Confedir e confederale Cisal -, ma sara' anche ricordata per quella che piacera' meno ai nostri giudici. Perche' l'Anief, oltre ad avviare ricorsi per l'inserimento nelle GaE per tutti gli abilitati, per la stabilizzazione di tutti i precari, docenti, educatori e Ata, chiedera' per loro risarcimenti milionari, per il riconoscimento pieno del servizio pre-ruolo e la parita' di diritti per i neo-assunti. Il nostro sindacato - continua Pacifico - aprira' il piu' grande contenzioso della storia della politica scolastica, contro la chiamata diretta che ha influenza sull'attribuzione delle sedi ai neo-immessi in ruolo, sul trasferimento del personale assunto, sull'assegnazione ai plessi del personale".

Riportiamo quì di seguito il link al sito istituzionale del Ministero dell' Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR ) ove è pubblicato una sintesi del provvedimento che ora è Legge.

LA BUONA SCUOLA - Il provvedimento in sintesi

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile