Contatori visite gratuiti Messaggio INPS ''Estratto Conto: invio delle comunicazioni ai dipendenti pubblici iscritti''

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Messaggio INPS ''Estratto Conto: invio delle comunicazioni ai dipendenti pubblici iscritti''

Con il messaggio n. 3284, del 3 agosto 2016, l’INPS ha comunicato che prosegue l’inoltro delle comunicazioni individuali agli iscritti nell’ambito del progetto per il consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative dei dipendenti pubblici, relative alla disponibilità dell’Estratto Conto, già avviato con la circolare n. 124, del 24 giugno 2015.

 

Comunicazioni inviate ad un secondo contingente di circa 170mila iscritti. Dopo che le attività preventive di sistemazione sono state completate, le comunicazioni individuali vengono ora inoltrate ad un secondo contingente di circa 170 mila iscritti compresi nel Lotto 2 e ai rispettivi datori di lavoro. Lo ha comunicato l’INPS con il messaggio n. 3284, del 3 agosto 2016. Confermato, inoltre, quanto illustrato con la circolare n. 124/2015, alla quale si rinvia, relativamente alle modalità di accesso al servizio Estratto Conto, alla presentazione delle Richieste di Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA) e alle attività delle strutture territoriali. Sono altresì confermate le modalità di trasmissione delle comunicazioni agli iscritti, già adottate per i precedenti contingenti. Anche per questo contingente di invii, l’Istituto chiede agli Enti datori di lavoro di fare da tramite nel far pervenire ai propri dipendenti le comunicazioni individuali relative alla disponibilità dell’Estratto Conto, utilizzando l’account di posta aziendale o istituzionale o con le altre modalità ritenute più opportune.

I documenti che riceverà ciascun Ente datore di lavoro. L’INPS fa sapere inoltre che, come in occasione delle precedenti fasi di invio, ciascun Ente datore di lavoro riceverà, tramite posta elettronica certificata trasmessa dalla Direzione Generale, i seguenti documenti: lettera esplicativa dell’operazione con la richiesta di inoltrare ai dipendenti interessati la comunicazione relativa alla disponibilità dell’Estratto Conto; lettera standard per i dipendenti; copia del presente messaggio; file Excel con l’elenco dei dipendenti interessati dall’invio.

Nel caso in cui gli Enti abbiano già comunicato all’INPS l’indirizzo email della totalità dei propri dipendenti, sarà l’Istituto stesso a provvedere all’invio.

Val al messaggio Inps del 03.08.2016 ed agli allegati

Fonte: www.dirittoegiustizia.it

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile