Sentenza Tribunale di Cosenza ''nullità art.74,CCNL 1998/2001 perche’ contrarie a norme imperative''
SENTENZA N.1013/07 DEL TRIBUNALE DI COSENZA - SEZIONE CONTROVERSIA DEL LAVORO –
''di nullità dell’art.74 del CCNL 1998 – 2001 perche’ contrarie a norme imperative''
La Segreteria Nazionale del CSA della Cisal-Università ha sempre sostenuto come risulta dalla dichiarazioni messe a verbale nel CCNL 1998 – 2001 che erano stati commessi alcuni errori nella stesura del contratto, uno di questi, quello di non inquadrare tutti gli ex settimi nella categoria D e tutti gli ex quinti nella categoria C.
Il CSA della Cisal-Università, all’Aran ed in tutte le sedi istituzionali, si e’ battuto per correggere le discriminazioni createsi fra i lavoratori nell’applicazione del contratto trovando sempre CGIL, CISL E UIL dall’altra parte della barricata.
Certa delle proprie ragioni la Segreteria Nazionale ha prestato consulenza legale a tutti i colleghi discriminati ed il Segretario Nazionale Francesco Lavorato ha intrapreso le vie legali ricorrendo al giudice del Lavoro ed ottenendo giusta soddisfazione.
La sentenza favorevole, e’ la prima del genere in Calabria ed ha fatto da apri pista ad altre decine di sentenze emanate dal Tribunale di Cosenza e risultate positive per ricorrenti.
Il Segretario Nazionale CSA della Cisal Università
Francesco lavorato