Giornata di formazione presso l'Ateneo del Salento
In data odierna presso l’Università del Salento, in una gremita Aula R2, si è svolta una importante e partecipata giornata di formazione organizzata dal Dipartimento Università FGU Gilda-Unams sulle novità introdotte dal nuovo CCNL che entrerà in vigore il prossimo 1 maggio.
Dopo i saluti del Segretario Nazionale aggiunto, Michele Poliseno e della Segretaria di ateneo, Daniela Ingrosso, si sono susseguiti gli interventi del Direttore Generale, dott. Donato De Benedetto. Relatore della giornata di fomazione il dott. Nicola Schiavulli che ha delineato gli aspetti più rilevanti delle modifiche contrattuali e gli impatti delle medesime per le lavoratrici ed i lavoratori con riferimento ai principali istituti tra cui: l'inquadramento del personale nelle Aree professionali e nei relativi settori che sostituiranno le attuali categorie; il sistema delle progressioni economiche all'interno dell'Area che sostituiranno le attuali PEO; la regolamentazione delle PEV in deroga, ecc ).
Il positivo riscontro, in termini di partecipazione attiva, registrato in questa occasione anche presso l'ateneo del Salento, dimostra ancora una volta il forte interesse da parte dei lavoratori e delle lavoratrici per tutte le iniziative in cui siano direttamente coinvolti.
La segreteria
Seguono foto dell'evento