Contatori visite gratuiti Comunicato del Coordinatore Nazionale Arturo Maullu - RISULTATI RSU 2018, Un GRAZIE a tutti

Comunicato del Coordinatore Nazionale Arturo Maullu - RISULTATI RSU 2018, Un GRAZIE a tutti

RISULTATI RSU 2018

Un GRAZIE a tutti !

Al termine delle votazioni per le Rsu, evidenziamo con soddisfazione una forte crescita di consensi per le liste presentate dal dipartimento Università della FGU Gilda Unams negli Atenei,  ben 3.120 voti,  oltre 900 in più rispetto alle precedenti votazioni e i seggi assegnati sono 54, rispetto ai 43 del 2015.

Considerato che era la prima volta che ci presentavamo alle elezioni con questa nuova sigla, dopo essere confluiti nella FGU Gilda Unams,  possiamo considerarci più che soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto.

Per questo ringraziamo tutti i dirigenti, gli attivisti ed i candidati che si sono impegnati in questa campagna elettorale e soprattutto i lavoratori e le lavoratrici  che hanno espresso la loro preferenza per i candidati delle nostre liste RSU.

Gli eletti avranno un compito non facile nella contrattazione decentrata considerate le gravi lacune, storture e omissioni presenti nel CCNL e da noi evidenziate nella dichiarazione a verbale allegata al Contratto.

Con la nostra presenza al tavolo negoziale, che si attiverà a breve in ambito nazionale, (sui vari punti rimandati ai tavoli tecnici), cercheremo di porre rimedio ai danni causati dalla fretta dovuta al pressing che il governo uscente aveva operato sui sindacati confederali, al fine di chiudere la partita dei rinnovi prima delle elezioni  amministrative  4 marzo us.

Per le lavoratrici e i lavoratori  di questo settore continueremo ad essere punto di riferimento in ambito locale e nazionale e, siamo certi, che questo forte trend di crescita del consenso elettorale avrà riflessi positivi anche nelle iscrizioni così come già si conferma dai dati provenienti da diverse sedi.

Ci conforta altresì la forte crescita di consensi della FGU Gilda Unams che sfiora nel suo insieme (Scuola, Università, Ricerca e AFAM) un incremento percentuale di oltre il 30%, che ci consente di raggiungere una quota di rappresentatività di tutto rispetto e che nei prossimi anni ci permetterà di lavorare in serenità senza l’assillo che avevamo in passato come ex Comparto Università.

Roma 23.04.2018

Il Coordinatore Nazionale - Dipartimento Università FGU

Arturo Maullu

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile