Contatori visite gratuiti Resoconto Adunanza del CUN n° 251 del 25-27 giugno 2019

Photogallery

Contratti
ARAN

Orientamenti applicativi aggiornati al 2021
CCNL Comparto Istruzione e Ricerca
''Sezione Università’’

Aspettative/Congedi

Formazione

Malattia  e Assenze per visite, terapie e prestazioni specialistiche

Permessi

Ferie, Festività  e riposi solidali

Sistema di classificazione

Istituti particolari

Orario di lavoro

Rapporto di lavoro flessibile

Trattamento economico

Parte Comune ''Responsabilità disciplinare''

Raccolta Sistematica
Orientamenti Applicativi
Comparto Università


FERIE e FESTIVITA'

ASSENZE per MALATTIA

Orientamenti Applicativi - aggiornati a dicembre 2016

 

Permessi retribuiti
Permessi brevi

Permessi per
diritto allo studio

 

Guida Operativa aggiornata a dicembre 2016

Accordo Quadro in materia di TFR e di Previdenza Complementare del 29 luglio 1999

L’adeguamento retributivo e contributivo nel passaggio dal TFS al TFR dei pubblici dipendenti ai sensi dell’art. 6 dell'AQN


RSU

Quotidiani online
Link Utili

Resoconto Adunanza del CUN n° 251 del 25-27 giugno 2019

A cura di Michele Poliseno - coordinatore nazionale FGU GILDA - Dipartimento Università - rappresentante del personale TA al CUN

Al Consiglio Nazionale Universitario, nell'adunanza del 25-27 giugno sono stati trattati diversi argomenti di cui diamo un resoconto:

Audizione del CUN su reclutamento dei ricercatori universitari

Mercoledì 19 giugno, il Presidente del CUN prof. Antonio VICINO e la Consigliera prof.ssa Chiara OCCELLI, insieme a rappresentanti dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), e della Conferenza rettori università italiane (CRUI) sono stati auditi in Commissione Cultura della Camera dei Deputati, nell'ambito dell'esame in sede referente delle proposte di legge in materia di reclutamento e stato giuridico dei ricercatori universitari e degli enti di ricerca. L’audizione è stata trasmessa in diretta dalla web tv della Camera.

ATTIVITA’ CONSULTIVE

Sono state esercitate le funzioni consultive dell’Organo. Tra queste, i riconoscimenti di titoli accademici pontifici; i riconoscimenti di servizi pre-ruolo prestati all’estero; la valutazione di titoli esteri ai fini dell’equivalenza con titoli italiani; i riconoscimenti dei Dottorati di ricerca o analoga qualificazione accademica; i pareri sulle richieste di passaggio di SSD.

LAVORI

Addendum alla mozione sulle Scuole di Specializzazione Medica del 5 giugno 2019

Il CUN ha approvato il testo di un Addendum alla Mozione del 5 giugno 2019. In considerazione del fatto che l’iter legislativo del Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 35 “Misure emergenziali per il servizio sanitario della Regione Calabria e altre misure urgenti in materia sanitaria” si è svolto senza un confronto con gli Organi di rappresentanza Universitari, il CUN chiede di essere convocato, insieme alla CRUI, alla Conferenza dei Presidi e all’Intercollegio dei Professori di Medicina all’istituendo tavolo tecnico che preparerà il decreto interpretativo del DL; chiede inoltre di essere consultato tempestivamente in merito ad eventuali passaggi normativi di modifica nel percorso formativo delle scuole di specializzazione di area medica.

ORGANIZZAZIONE DEL CUN

Col disposto presidenziale 99 del 19 giugno 2019 la Consigliera Chiara DONATI è stata chiamata ad assumere il ruolo di Segretaria verbalizzante con compiti di ausilio alla Presidenza per la redazione dei verbali del Consiglio.

Col disposto presidenziale 100 del 26 giugno 2019 sono stati nominati i componenti del il Gruppo di lavoro per la Comunicazione

Col disposto presidenziale 101 del 26 giugno 2019, sono state ricostituite le Commissioni permanenti a seguito del rinnovo parziale dell’organo e indicati per ciascuna i ruoli di coordinatori, coordinatore vicario e segretario.

La prossima adunanza del CUN si terrà  nei gg. 16,17,18/07//2019, vi terremo informati,

Michele Poliseno

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile