Contatori visite gratuiti Riconoscimento anzianità pre ruolo ricercatori ex tecnici

Photogallery

Contratti
RSU

Quotidiani online

Riconoscimento anzianità pre ruolo ricercatori ex tecnici

Nota dell’Ufficio Studi Nazionale del CSA della CISAL Università

RICONOSCIMENTO ANZIANITA’ PRE-RUOLO PER EX TECNICI

Facciamo seguito alle comunicazioni relative alla sentenza della Corte costituzionale n. 191/2008, che aveva dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 103, comma 2, del DPR n. 382/1980, nella parte in cui non riconosceva, fini di carriera, il servizio prestato pre-ruolo al personale docente proveniente dal ruolo tecnico. Come ricorderete, alla luce di tale pronunzia, il CSA della CISAL Università si era fatto promotore di iniziative volte al riconoscimento di tale diritto.

Oggi, anche il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1728 depositata il 23 marzo 2009, prendendo atto dell’intervenuta sentenza della Corte costituzionale, ha riconosciuto il diritto dei ricercatori ex tecnici alla ricostruzione di carriera ai fini giuridico-economici del periodo di servizio svolto in tale ruolo.

Alla luce di quanto precede, inoltreremo specifica richiesta all’Amministrazione, affinché proceda d’ufficio a tale riconoscimento.

Il personale interessato a tale iniziativa può contattare la nostra Segreteria scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Parma 4.05.2009

L’Ufficio Studi del CSA della CISAL Università

*sentenza Consiglio di Stato 1728/09 pdf.

*sentenza Consiglio di Stato 1729/09 pdf.

 
INPS
Assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali: 1 luglio 2023 - 30 giugno 2024



Previdenza

Modulo Non adesione al Fondo Perseo Sirio

Meteo

Tutto su IMU e TASI

Convenzioni

Powered by



Modalità Mobile